LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Si parte!

La prima serata delle borgate, torna la sfilata con tutti gli onori per la “novantenne” Nella

L'emozione sale in vista delle prossime giornate.

Il Palio è iniziato con il ritorno, non ancora in grande stile, della sfilata in forma ridotta. Ad accogliere il pubblico la banda dipartimentale della Marina militare, il Comitato delle borgate, rappresentato da un gruppo di giovanissimi, dai giudici e da Nella la splendida “novantenne” che vinse la seconda disfida remiera disputata dalla borgata delle Grazie. L’imbarcazione è stata da poco restaurata dai cantieri Valdettaro e nella sera della sfilata le sono stati resi tutti gli onori e il suo passaggio è stato il preludio all’arrivo degli equipaggi.

Sfilata palio 2022

 

Ad alternare il passaggio delle borgate le esibizioni delle bande, degli sbandieratori di Fivizzano e le scuole di ballo. Gli applausi non sono mancati, nella speranza che dall’anno prossimo tutta la città possa ammirare l’immensa creatività delle borgate che ad ogni edizione sono capaci di sorprendere tutta la città. Quest’anno, non senza amarezza, al termine di un biennio segnato dal Covid le borgate hanno deciso per una forma ridotta.

 

Sfilata palio 2022

 

A concludere la serata la cerimonia di consegna dei palii accompagnata da un’esibizione di ballo. Fossamastra riconsegnerà i gonfaloni di Femminile e Senior, Cadimare quello degli Junior. Quello riconsegnato ieri sera è andato ufficialmente in pensione e verrà esposto in Comune. Domenica dunque i principi del Golfo riceveranno uno nuovo di zecca… dopo cinquant’anni.

 

Cerimonia riconsegna palii
Più informazioni
leggi anche
PALIO 2021
Il programma
Il Palio come un’opera tra sport, musica e festa. Il simbolo di una città
PALIO 2021
Tutte le informazioni
Palio del Golfo come cambia la viabilità per i tre giorni di festa
Fuochi d'artificio
Se ne occuperà l'allevi fireworks
Trentamila euro per i fuochi d’artificio del Palio del Golfo
Polizia locale
Viale italia
Patente scaduta, tasso alcolico oltre il limite e inversione vietata a un passo dalla Polizia locale