LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Bilanci

Coldiretti al Bancarel’Vino: “Enogastronomia motivazione principale per i turisti che scelgono la Lungiana”

Coldiretti al Bancarel’Vino

Testaroli, salumi, formaggi e torte d’erbi per l’aperitivo inaugurale del Bancarel’VinoColdiretti Massa Carrara ancora protagonista e soprattutto presente in Lunigiana: dopo il premio letterario “Pontremoli città del libro e della famiglia”, questa volta a Mulazzo per accompagnare le imprese vitivinicole ed agricole che hanno partecipato alla trentanovesima edizione della kermesse enologica.

“Laddove ci sono le imprese agricole e dove c’è il turismo rurale Coldiretti c’è. Il Bancarel’Vino è sicuramente uno degli appuntamenti per il settore vino, ma non solo, più importanti e prestigiose della Lunigiana che è riuscita in questi anni ad avere un respiro regionale ed anche oltre. – spiega Francesca Ferrari, Presidente Coldiretti Massa Carrara – Il 90% delle imprese agricole e vitivinicole della nostra provincia si trova in Lunigiana, stima che vale anche per gli agriturismi. In questo contesto il Bancarel’Vino è uno strumento di promozione del territorio che insieme alle imprese vogliamo continuare a far crescere consapevoli che passa anche da queste iniziative l’appeal di un territorio. Attorno ai vini, e mi complimento con i viticoltori per la straordinaria crescita a cui ogni anno assistiamo, e alle produzioni agricole, c’è una fetta importante delle ragioni per cui un turista sceglie la nostra terra”.

All’aperitivo, organizzato da Campagna Amica con il coordinamento del direttore provinciale, Francesco Cianciulli e dello staff di Coldiretti Massa Carrara, ha partecipato insieme al Sindaco, Claudio Novoa il vice presidente regionale, Stefania Saccardi oltre a tanti rappresentanti delle istituzioni locali e provinciali. Per informazioni www.massacarrara.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook @coldirettimassacarrara

Più informazioni
leggi anche
Caldo estivo
L'analisi
Coldiretti: “Sei italiani su dieci tagliano sul condizionatore”
Spesa
L'analisi
Coldiretti: “Si svuotano i carrelli della spesa di liguri e degli italiani per il caro prezzi”
Il parco della Maggiolina
Attualità
La morsa del caldo non si ferma, Coldiretti: “L’unico rimedio all’afa è il verde urbano”