LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Borghetto

Chiara Cito presenta ‘Ritratti di Neve’ dalla chiesa di San Nicola di Ripalta

Un libro dedicato alla memoria e alla riscoperta delle origini.

Dalla pagina del crowdfunding

Immagine dalla pagina del crowfunding

Domenica 7 agosto alle ore 18.00 nel piazzale della Chiesa di San Nicola di Ripalta, Borghetto, dopo la celebrazione della Madonna della Neve, Chiara Cito presenterà il libro Ritratti di Neve, attualmente in campagna di crowdfunding con la casa editrice Bookabook fino a fine mese. Questa raccolta di ritratti ha già raggiunto la soglia di ordini per la pubblicazione, che avverrà a febbraio 2023.
Il libro, oltre a rappresentare il personale legame dell’autrice  con la nonna, allontanatasi a causa della malattia e della pandemia, è un inno all’importanza della memoria e della riscoperta delle proprie origini, dei borghi talvolta dimenticati, di quei volti, di quelle storie che non sono più esperienze solo intime e personali ma possono essere universalmente riconosciute come patrimonio da preservare.
La data della presentazione non è casuale poiché la festa del paese torna nel libro come elemento costante ed è nella realtà il momento in cui il senso di comunità riaffiora pienamente. L’autrice vorrebbe quindi che questo sentimento si risvegliasse ancora affinché i personaggi del passato e quelli del presente non svaniscano come neve d’agosto.
Durante la presentazione verranno letti alcuni brani e l’autrice verrà intervistata da Andrea Licari, giornalista e vicesindaco di Borghetto Vara. Verranno inoltre esposte le immagini del paese presenti all’interno del volume.

Più informazioni
leggi anche
I Burbugiun
A veppo
Tornano i Burbugiun con “I tre moschettieri”
PALIO 2021
Il programma
Il Palio come un’opera tra sport, musica e festa. Il simbolo di una città
Marco Ferrari e Nino Frassica
In basilicata
Lo scrittore spezzino Marco Ferrari riceve il premio “Memorie migrate”
Sarzana vista dalla Fortezza di Sarzanello
Sabato 6 agosto
‘Sri Lanka, una gemma dall’Oriente’ in Piazza De André a Sarzana
Arena estiva Cinema Italia
Sarzana
‘La notte di San Lorenzo’ dei Taviani all’arena estiva del Cinema Italia