LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Incontri d'inizio legislatura

Semplificazione pratiche, pianificazione territoriale, orientamento al lavoro: delegazione Confartigianato dall’assessore Saccone 

Confartigianato incontra Saccone

Pianificazione territoriale, attrazione di nuovi investimenti nel territorio, pratiche suap, tempi delle conferenze dei servizi, snellimento delle procedure, orientamento al lavoro e corsi di formazione professionale: sono stati questi alcuni dei tanti temi discussi nel corso di un primo incontro che ha visto una delegazione di Confartigianato La Spezia guidata dal Presidente Paolo Figoli e dal direttore Giuseppe Menchelli ospite della neo assessore al Lavoro, Sviluppo Economico, Politiche Comunitarie, Università e Ricerca, Pianificazione Territoriale/Urbanistica, Edilizia Territoriale, Patrizia Saccone e della dirigente Rosanna Ghirri presso il Comune della Spezia. Per Confartigianato erano presenti anche Alessio Caldassi, imprenditore edile e membro di giunta, Paolo Pini, Progetec Srl, i funzionari Nicola Carozza e Antonella Simone, Luca Mafrici, Sportello Edilizia Confartigianato.

Il presidente Figoli nel complimentarsi con l’Assessore per le importanti deleghe ricevute nella giunta Peracchini ha poi presentato alcuni dati della Confartigianato spezzina e indicato le principali categorie rappresentante. I vertici di Confartigianato si sono detti pronti a collaborare, ad ascoltare e a farsi ascoltare, con grande serietà e collaborazione istituzionale. L’Assessore Saccone nel ringraziare Confartigianato per l’incontro e l’attività svolta al servizio dell’impresa, ha auspicato una fruttuosa e proficua collaborazione. L’Assessore nelle sue prime settimane all’assessorato sta effettuando diversi incontri per focalizzare priorità, problemi e obiettivi della sua azione amministrativa anticipando la volontà di costituire tavoli di lavoro tematici con cadenza fissa.

Più informazioni
leggi anche
Pescherecci  al molo Italia
Feamp
Pesca, riapertura bandi regionali per oltre 470mila euro
Paolo Figoli, presidente Confartigianato
"duramente colpiti dalla crisi economica e sociale"
Papa Francesco prega per piccoli e medi imprenditori, il ringraziamento della Confartigianato spezzina