Blackout e disagi

Fiamme nella centralina della Firmafede, centro storico di Sarzana senza luce per diverse ore

Ancora da accertare le cause del rogo poi domato dai Vigili del Fuoco. Gli operai Enel hanno lavorato tutta la notte per ripristinare per rimettere in funzione l'impianto.

Fiamme nella centralina Enel della Cittadella

È stato risolto in tarda mattinata il guasto alla centralina Enel di Largo Baden Powell alla Fortezza Firmafede che da questa notte ha lasciato senza corrente centinaia di utenze del centro storico di Sarzana. Un problema – che ha causato notevoli problemi anche a numerosi titolari di attività commerciali – dovuto alle fiamme che, per cause ancora da chiarire, si sono sviluppate in serata all’interno della stanza situata sotto la rampa di accesso alla Cittadella.
Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sarzana ha infatti scongiurato danni peggiori anche se i disagi per la cittadinanza sono stati comunque notevoli. Sul posto sono subito intervenuti anche gli operati Enel che intorno all’una hanno potuto riallacciare alcune utenze mentre la maggior parte hanno riavuto la corrente questa mattina quando è stata completata la sostituzione dell’impianto. Un lavoro il loro svolto in condizioni difficilissime data l’altissima temperatura raggiunta dalla stanza dopo le fiamme il cui fumo era stato notato da diverse zone della città.

Vigili del Fuoco alla Cittadella
Più informazioni
leggi anche
I tre operai Enel
Fiamme e blackout in cittadella
“Grazie a chi ha lavorato per ripristinare la corrente a Sarzana”