LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Non sono state necessarie evacuazioni preventive

Incendio tra Sarbia e l’Antoniana, bruciano mille metri quadri di vegetazione incolta

Alle 19 circa dopo venti lanci dell'elicottero e il grande lavoro della squadra di terra assieme alle autobotti e i volontari dell'anticendio boschivo provenienti dalla Spezia, Riccò e Arci Val di Magra la situazione è stata definitivamente contenuta e si è potuto procedere con la bonifica

Incendio Sarbia

Torna a bruciare la zona in collina tra Sarbia e l’Antoniana, in una zona impervia e non lontane dalle case. L’allarme è scattato dopo le 15 quando, da più punti della città automobilisti e cittadini hanno visto una colonna di fumo alzarsi verso il cielo. Le segnalazioni alle autorità competenti sono partite immediatamente e i Vigili del fuoco hanno raggiunto la zona partendo con le opere di spegnimento. L’intervento tempestivo dei pompieri ha evitato che le fiamme raggiungessero la zona boschiva. Attualmente il fuoco sta divorando la vegetazione bassa, rovi e altri arbusti. Per fronteggiare al meglio la situazione è stato chiamato anche l’elicottero. Un lavoro incessante che al momento non ha reso necessaria nessuna evacuazione delle abitazioni a scopo preventivo.

Alle 19 circa dopo venti lanci dell’elicottero e il grande lavoro della squadra di terra assieme alle autobotti e i volontari dell’anticendio boschivo provenienti dalla Spezia, Riccò e Arci Val di Magra la situazione è stata definitivamente contenuta e si è potuto procedere con la bonifica dell’incendio di interfaccia, vicino alle abitazioni. Sono andati in fumo circa mille metri quadri di vegetazione incolta e saranno condotti una serie di accertamenti per stabilirne le cause. Le fiamme hanno anche provocato il crollo di un cavo di un palo delle comunicazioni ma nessuno è rimasto isolato, i Vigili del fuoco sono intervenuti prontamente evitando conseguenze più gravi e non erano presenti auto in zona quindi non ci sono stati danni. La viabilità in Via Antoniana è stata sospesa per tutta la durata degli interventi e regolamentata dalla Polizia locale. Non si sono rese necessarie evacuazioni per la popolazione.

 

Più informazioni
leggi anche
Incendio Sarbia
Incendi in liguria
Proseguono le operazioni di spegnimento ad Arnasco, a Sarbia verifiche su alcuni focolai
Incendio Sarbia
Il rogo è in bonifica e sotto controllo
Sarbia, sospetta matrice dolosa. Carabinieri forestali al lavoro. Le famiglie evacuate tornano a casa
Incendio Sarbia
Mobilitati uomini e mezzi
Sarbia brucia: lavoro senza sosta con le squadre di terra, l’elicottero e i volontari per fermare le fiamme
Vigili del fuoco impegnati a domare le fiamme
Località casareggio
Bruciano pascoli in alta Val di Vara, vigili del fuoco impegnati da ieri sera
Incendio Sarbia
Nel pomeriggio
Principio di incendio a Sarbia, arrivano i Vigili del fuoco e i Carabinieri forestali