LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tutti gli appuntamenti

Porto Venere, il calendario del fine settimana è ricco di eventi

Un traghetto costeggia il promontorio di San Pietro a Porto Venere

 Fine settimana ricco di appuntamenti nel Comune di Porto Venere: si comincia giovedì 4 agosto alle ore 21.30 in Piazza San Pietro a Porto Venere con il concerto Jazz del Sara Maghelli Quartet feat Flavio Boltro, organizzato dal Comune di Porto Venere.

Un quartetto che vede protagonisti quattro musicisti di grande spessore musicale, come Sara Maghelli una tra le cantanti più apprezzate del panorama jazz italiano; il pianista Ugo Bongianni, compositore, arrangiatore e produttore, tra le tante collaborazioni spicca quella ventennale con Mina; Diego Piscitelli, contrabbassista, laureato in contrabbasso jazz, vanta collaborazioni del calibro di Roberto Gatto, Andrea Pozza e molti altri e alla batteria Matteo Cidale considerato oramai una realtà del jazz italiano con all’attivo collaborazioni con Scott Hamilton, Peppe Servillo, Gianluca Guidi , Deborah J Carter e molti altri. Ad impreziosire il quartetto ci sarà una tra le firme più prestigiose del jazz internazionale, il trombettista Flavio Boltro. Nella sua florida carriera, Boltro ha collaborato e suonato con centinaia di artisti spaziando tra il jazz, pop, musica leggera e tv, fra cui Lucio Dalla, Pino Daniele e Gino Paoli (attualmente è in tour come special guest nell’ultima produzione di Alex Britti). Entra all’età di soli 25 anni nel Quintetto di Steve Grossman e la collaborazione più longeva è stata certamente quella con Michel Petrucciani in duo e in sestetto. Ha partecipato alla realizzazione di colonne sonore, musiche da film e sigle, affiancando maestri del calibro di Augusto Martelli e Riz Ortolani.

Prosegue in Piazza San Pietro a Porto Venere la programmazione del Cinema sotto le stelle con inizio spettacoli alle ore 21.15 e proiezione del film vincitore di 4 Nastri d’Argento, Nostalgia mercoledì 3 agosto e del film Thor: Love and Thunder venerdì 5 agosto.

Sabato 6 agosto al Castello Doria di Porto Venere sarà la volta del party più atteso dell’estate: la notte si tinge di bianco per il White Party organizzato dal Rotaract Club La Spezia con il supporto del Comune di Porto Venere.

Sempre sabato 6 agosto alle Grazie, invece, serata dedicata alla “Notte delle stelle” con possibilità di effettuare la visita del sito archeologico della Villa Romana del Varignano con la guida del direttore, Marcella Mancusi e a seguire osservare il cielo stellato estivo con l’ausilio dei telescopi a cura della Società Astronomica Lunae. Per informazioni: 0187 790307 oppure drm-lig.villaromana.varignano@cultura.gov.it. Per l’occasione la Pro Loco Le Grazie organizzerà una cena sociale ai Giardini Pubblici su prenotazione (338 1731764 – 339 8990001).

 

Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi del Comune di Porto Venere: www.eventiportovenere.com  

Facebook/Instagram: Eventi Porto Venere

Più informazioni
leggi anche
Il mare di Monterosso
Dodicesima edizione
Premio giornalistico Cinque Terre a Massimo Giletti