LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Come si accede, le possibilità

Manutentore in ambito portuale, ultimi posti disponibili per il corso gratuito con Scuola nazionale dei Trasporti e Contship

Scuola Nazionale Trasporti e Logistica

Scadrà il 10 agosto prossimo il termine per la presentazione delle domande di iscrizioni al corso, totalmente gratuito, della Scuola Nazionale Trasporti e Logistica, per manutentore in ambito portuale da inserire nei processi a elevato grado di automazione nel Gruppo Contship.

Ci sono ancora gli ultimi posti – dei dodici previsti – disponibili per partecipare al corso organizzato in partnership con Contship Italia Group Spa destinato a giovani interessati al lavoro in ambito portuale, ai quali è offerta l’opportunità di formazione finalizzata all’inserimento in azienda. La figura professionale di riferimento è: manutentore in ambito portuale. Formata dalla Scuola nella sua sede della Spezia questa figura sarà chiamata ad operare nell’area manutenzione tecnica dei mezzi portuali per la quale sono richieste competenze meccaniche, elettroniche e informatiche.

Il tecnico meccatronico dovrà essere in grado di progettare, sviluppare e controllare sistemi e processi a elevato grado di automazione e integrazione e a intervenire per introdurre innovazioni e miglioramenti in ambito tecnico.

I 12 candidati selezionati parteciperanno a un percorso di 600 ore, di cui 297 ore con sede alla Scuola Trasporti in Via del Molo 1/A e 303 ore in aziende del Gruppo Contship Italia S.P.A. Per iscriversi è necessario, come da bando, che entro le ore 12 del 10 agosto 2022 sia consegnata alla Scuola Trasporti la domanda di candidatura in bollo (€ 16,00), curriculum vitae, copia del titolo di studio, dichiarazione di domiciliazione in Liguria, copia della carta d’identità e due foto tessere.

Al termine del corso, sulla base di un impegno assunto da parte del Gruppo Contship, sarà garantito l’inserimento lavorativo per almeno il 60% delle persone formate e abilitate.

 

Più informazioni
leggi anche
Riccardo Papa e Giorgia Bucchioni
Soluzioni per affrontare la carenza di candidature
Formazione e lavoro, Cisita “entra” nelle scuole. Bucchioni: “Dobbiamo avvicinare gli studenti alle aziende”
Corsisti Its
Al via le iscrizioni per i nuovi corsi
Its, numeri importanti: il 90% degli studenti già al lavoro appena concluso il corso
Cameriere
La settimana delle offerte
Sempre in cerca di personale nel settore turistico. Tanti profili anche per i settori navale ed edile
incontro lavoro occupazione proposte
Diminuisce il tasso di inattività
Cresce il tasso di occupazione in Liguria, i dati del Bollettino statistico