LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Oratorio dei santi antonio e rocco.

‘Ipocondria, amore e follia’, appuntamento con l’opera a Varese Ligure

Giovedì 4 agosto alle 21.

Gabriele Nani

Domani, giovedì 4 agosto, alle 21.00, appuntamento a Varese Ligure, all’Oratorio dei Santi Antonio e Rocco, con il secondo evento del Festival Paganiniano di Carro realizzato in collaborazione con il lirica Club di Varese Ligure. Attraverso la musica verrà esplorato il tema ‘Ipocondria, amore e follia’, con la voce del Baritono Gabriele Nani (foto), accompagnato ancora una volta dal pianista Emanuele Delucchi. In occasione della serata sarà attivo un servizio di bus-navetta, con partenza da tre punti di raccolta alla Spezia (Viale Amendola, Piazza Europa, la Pianta) sino ad esaurimento posti, previa prenotazione a info@sdclaspezia.it.

Gabriele Nani compie la sua formazione musicale con gli studi in pianoforte prima di dedicarsi al canto. Dopo la vittoria del Concorso Comunità Europea di Spoleto, inizia la carriera nei Teatri italiani. All’estero ha cantato nei più importanti teatri europei e in concerto si esibisce in sale e luoghi prestigiosi, È tra i vincitori del concorso televisivo di Rai 1 Tour de Chant, dove di distingue per le sue interpretazioni di Figaro di Mozart e Rossini. È protagonista del film/cortometraggio “Il sogno di Rigoletto” per la regia di Mauro Maletti e del cortometraggio “Il Barbiere oggi è tutto” di Angelo Radicchi, finalista Premio “L’anello debole” al Capodarco corto film Festival. Canta al Cartagena International Music Festival 2018 in una tournée di concerti sulla trilogia di Mozart/Da Ponte e nel 2019 Guglielmo/Così fan tutte nell’allestimento del Festival dei due mondi di Spoleto per la regia di Giorgio Ferrara.
Emanuele Delucchi vive e lavora a Milano. Si è formato con Canzio Bucciarelli, Riccardo Risaliti e Davide Cabassi, diplomandosi in pianoforte e composizione. Suona come solista, con orchestra e in formazioni cameristiche Ha pubblicato dischi con le etichette Toccata, Piano Classics È il primo italiano ad aver eseguito e inciso il Concerto per piano solo di Ch. V. Alkan. insegna pianoforte e storia della musica presso la scuola di musica Cluster di Milano. Il programma della serata prevede musiche di: Rossini, Thomas, Verdi, De la Peña.

La manifestazione è ideata e organizzata da Società dei Concerti ETS con il contributo di Regione Liguria, Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando Aperto 2022, Comune di Carro, oltre alla collaborazione di Comune e Provincia della Spezia, assieme a tutti i comuni aderenti all’iniziativa, e dell’Associazione Amici del Festival Paganiniano.

Più informazioni
leggi anche
Il mare di Monterosso
Dodicesima edizione
Premio giornalistico Cinque Terre a Massimo Giletti
Blue Festival
Il 4 agosto
Blue festival, un’altra giornata alla scoperta del mare
Martelli
Il 5 agosto
Contrabbasso virtuoso. Marco Martelli e Aglaia Tarantino a Ponzano Superiore
Nicolò Ricci
5 agosto
Nicolò Ricci alla Firmafede per il Festival pianistico Città di Sarzana