LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spazioso e comodo

Divano Letto, l’indispensabile elemento salvaspazio

Generico agosto 2022

Divano letto: l’indispensabile elemento salvaspazio

Arredare casa, soprattutto quando si hanno a disposizione pochi mq non è per nulla facile. Fortunatamente il mondo dell’arredo offre però diverse risposte a coloro che nonostante lo spazio limitato vogliono una casa ben arredata e funzionale. Scopriamo subito il divano letto che non può mancare all’interno di una casa.

Perché scegliere un divano letto per la propria abitazione?

Tra i mobili salvaspazio più richiesti troviamo sicuramente il divano letto. Le ragioni di tale successo sono semplici: design e praticità sono ciò che caratterizza questo modello di divano, in quanto non è troppo ingombrante ma allo stesso tempo permette un riposo ottimale di ben 2 persone.

L’acquisto di un divano letto che può essere aperto e chiuso in pochi secondi garantisce la possibilità di ospitare in casa una o due persone senza la necessità di sconvolgere l’arredo o, peggio ancora, dover essere costretti a pagare per gli ospiti un hotel.

In questa breve guida scopriremo come scegliere un divano letto una piazza e mezza adatto alle proprie esigenze, prima però vi consigliamo di dare un’occhiata al sito www.divanoso.it/pages/divano-letto-una-piazza-e-mezza-120×190 per scoprire i modelli più belli e ideali per qualsiasi arredo.

4 elementi da tenere a mente prima di acquistare un divano letto

Il divano letto è tra i mobili più acquistati e richiesti. Di giorno è a tutti gli effetti un divano spazioso e comodo perfetto per guardare la TV, la notte si trasforma in un vero e proprio letto a una piazza e mezzo o due, dove poter fare sogni tranquilli. In commercio sono tanti i brand che producono e vendono questo genere di articolo, ed è chiaro che non tutti garantiscono la medesima qualità: apertura a libro, con o senza vano contenitore, i modelli tra cui poter scegliere sono diversi.

Analizziamo nello specifico quali sono i dettagli da tenere a mente quando si decide di acquistare un divano letto.

Rapporto qualità prezzo

Il prezzo delle volte è tra le variabili da tenere in considerazione quando si deve scegliere, ma ricordatevi che a differenza di altri mobili, il divano letto con il dispositivo apri/chiudi ha una maggior probabilità di usurarsi. Scegliere quindi un divano letto di ottima fattura è la strategia migliore per far sì che lo stesso possa durare nel tempo.

Tessuto di rivestimento

Oltre alla qualità è importante anche decidere quale modello acquistare in base al tessuto. Quali sono al giorno d’oggi i materiali più richiesti che oltre a offrire maggiori garanzie garantiscono un design accattivante e di facile pulizia? Tra i tessuti più amati in ordine troviamo:

  • tessuto ardesia
  • similpelle
  • tessuto idrorepellente

Divano con braccioli o divano senza braccioli?

Oltre al tessuto è importante scegliere il divano letto anche in base alla struttura dello stesso: con o senza braccioli? Alcuni modelli una volta aperti non permettono la rimozione dei braccioli, altri invece già da chiusi non hanno nessun poggiolo. Bracciolo si o bracciolo no? È chiaro che la scelta è piuttosto soggettiva ma cerchiamo di fare chiarezza: un divano letto con braccioli è sicuramente più elegante e si adatta con più facilità agli arredi di un soggiorno e/o di una stanza da letto; il divano letto senza questo genere di dettaglio è invece meno elegante. Se parliamo invece di comodità la situazione si inverte: il modello senza braccioli una volta aperto è più comodo rispetto a un letto che possiede invece due appoggi, ma anche questo dipende da marchio a marchio.

Misure

I modelli di divano letto sono davvero tanti, alcuni garantiscono un’ampiezza più larga di circa 180 cm, altri leggermente più contenuti di 150/160 cm. In tutti i casi però non è tanto la larghezza a garantire la comodità di un modello quanto piuttosto lo spessore del materasso: più è alto maggiore sarà il suo comfort.

Analizzate quelle che per noi sono gli elementi da considerare nella scelta di un divano letto, non vi resta che acquistare il modello più adatto alle vostre esigenze!

Più informazioni