LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ecco i 15 di coach scocchera

Con la conferma di Vignali, lo Spezia Basket chiude il roster: “Obiettivo promozione”

"Abbiamo costruito una squadra per puntare alla promozione- conferma il direttore sportivo Maurizio Caluri - Sono molto soddisfatto del gruppo che mettiamo a disposizione di coach Scocchera: abbiamo tenuto con noi, per volontà di ambo le parti, e per questo li ringrazio, i giocatori che sono stati protagonisti della scorsa stagione e a loro abbiamo aggiunto 3 uomini che credo possano aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo".

Andrea Vignali

La conferma dell’ala Andrea Vignali, classe ’93, che la scorsa stagione è stato uno dei migliori lunghi del campionato di Serie C Gold Toscana segnando 16.5 punti di media, è il tassello che completa il puzzle. Il roster dello Spezia Basket Club Tarros è chiuso: sono 15 gli uomini a disposizione del neo coach Scocchera.

Un obiettivo, quello di definire la squadra quanto prima, che la società si era data ed ha rispettato in pieno, consegnando al tecnico la lista degli uomini a sua disposizione con ampio anticipo rispetto non solo al via del campionato, ma anche all’inizio degli allenamenti, in modo che questi possano cominciare senza incognite.

Una squadra definita presto, quindi, ma anche perfettamente corrispondente ai desiderata della società. Il gruppo, infatti, annovera le colonne portanti della scorsa stagione ed alcuni innesti di prestigio che dovrebbero permettere un ulteriore salto di qualità.

Lo Spezia Tarros, infatti, non cela il proprio obiettivo: “Abbiamo costruito una squadra per puntare alla promozione- conferma il direttore sportivo Maurizio Caluri – Sono molto soddisfatto del gruppo che mettiamo a disposizione di coach Scocchera: abbiamo tenuto con noi, per volontà di ambo le parti, e per questo li ringrazio, i giocatori che sono stati protagonisti della scorsa stagione e a loro abbiamo aggiunto 3 uomini che credo possano aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo”.

Questo il roster dello Spezia Basket Club Tarros per la stagione 2022 /2023:

reparto esterni: Jouzas Balciunas, Alessio Bolis, Josandel Ramirez, Daniele Marrucci, Matteo Sacchelli, Leonardo Gaspani, Christian Murillo, Tommaso Pietrini, Luca Vivi, Luigi Maccari e Cristian Cozma

Reparto Lunghi: Andrea Vignali, Lorenzo Fazio, Ettore Menicocci e Donato Tedeschi

Più informazioni
leggi anche
Alessio Bolis
Basket maschile
Tarros Basket club e Alessio Bolis ancora insieme: terzo anno in bianconero
Spezia basket club Tarros
Accordo
Iren e Spezia basket club Tarros ancora insieme: confermato un altro anno di sponsorizzazione
Matteo Sacchelli
Nuovo acquisto
Il play Sacchelli per la Tarros Basket
Le Bron James a Porto Venere
Era a bordo dello yacht cyan
Dopo tre anni LeBron James sbarca nuovamente a Porto Venere