LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
“sarzana segreta”

Tutti i giovedì di agosto visite guidate alla scoperta del Centro Storico di Sarzana e del Teatro degli Impavidi

C’è un nuovo modo di scoprire le bellezze nascoste che si celano nella perla della Liguria di Levante. Attraversata dalla Via Francigena e dagli antichi cammini che collegano l’Europa con il Mediterraneo e la Toscana, la città di Sarzana, nel cuore della Valle del Magra, è da sempre terra di incontro tra i passi di montagna ed il mare. Proprio per la sua storia e le sue bellezze medievali, rinascimentali e moderne è una delle cittadine artisticamente più rilevanti della Regione Liguria.

Con il tour “Sarzana Segreta” sarà possibile fare un viaggio tra capolavori d’arte nascosti, scorci suggestivi e scenari inaspettati: dalle vie del centro storico alle meravigliose chiese, fino agli spazi segreti del Teatro degli Impavidi, come gli affascinanti camerini ricavati nelle celle di un vecchio convento.
Le visite guidate consistono in tour “a raccolta” con partenza in date prestabilite, promosse tramite materiale promozionale cartaceo e digitale. Sono organizzate da Sigeric – Servizi per il Turismo, cooperativa di Guide Turistiche, Ambientali ed Escursionistiche abilitate, in collaborazione con l’Associazione “Gli Scarti”, che gestisce il Teatro sarzanese. Essendo una buona occasione di scoperta e approfondimento dei tesori e dei capolavori della cittadina, le visite sono organizzate con il Patrocinio del Comune di Sarzana che vuole fornire agli operatori turistici una proposta di attività per valorizzare maggiormente il centro storico.

Durante il mese di agosto il tour è in partenza tutti i giovedì pomeriggio (4, 11, 18 e 25 agosto) alle ore 17:00 ed è garantito con il raggiungimento del numero minimo di 8 iscritti; su richiesta può essere svolto anche in forma privata.

Il costo della visita è di 15 euro a persona (comprensiva dell’ingresso al Teatro).
Ed è sempre obbligatoria la prenotazione tramite i seguenti contatti:
info@sigeric.it – +39 331 8866241 – +39 366 3712808 (anche WhatsApp).

Più informazioni
leggi anche
Daniela Cobaich Mascaretti
Lerici
Daniela Cobaich Mascaretti ai Pescatori con la mostra ‘Primigenio, il ritorno’