Il punto della situazione

La Lazio offre al ribasso per Provedel, mancano 500mila euro per chiudere

Sabato sera l'accordo tra Spezia e Lazio per Ivan Provedel sembrava fatto: 2,5 milioni di euro subito al club aquilotto, più bonus. Tre giorni dopo, l'offerta con le cifre pattuite non è ancora arrivata in Via Melara. La Lazio offre 2 milioni (più 300mila euro di bonus), Riccardo Pecini rimane fermo su 2,5 più bonus. Pronto Dragowski.

Sabato sera l’accordo tra Spezia e Lazio per Ivan Provedel sembrava fatto: 2,5 milioni di euro subito al club aquilotto, più bonus. Meno di quanto il club aquilotto aveva valutato inizialmente il friulano, ma cifra ritenuta comunque accettabile per un 28enne che, solo tre anni fa, retrocedeva in serie C con la maglia della Juve Stabia, veniva ripescato da Mauro Meluso dopo l’infortunio di Zoet e si rivelava grande protagonista delle ultime due salvezze.

Tre giorni dopo, l’offerta con le cifre pattuite non è ancora arrivata in Via Melara. Domenica un nuovo contatto e un rapido scambio di documenti preliminari tra Roma e la Spezia, per scoprire che per la cessione di Provedel continua a ballare mezzo milione di euro. La Lazio offre 2 milioni (più 300mila euro di bonus), Riccardo Pecini rimane fermo su 2,5 più bonus.

La vicenda Provedel, ad oggi, è tutta qui. Il resto è il gioco delle parti, in cui rimane incastrato anche il portierone che oggi si ritrova virgolettato sui giornali e si becca la bonaria reprimenda della società per l’imprudenza. Il canale rimane aperto e le parti si riaggiorneranno, anche perché Sarri lo ha messo in cima alla lista dei desideri. Se Lotito alza l’offerta, l’affare è già fatto.

Nel frattempo Pecini si è mosso per il dopo e consegnare la porta a Bartolomej Dragowski dalla Fiorentina, con cui ci sarebbe già una bozza d’accordo. La prima e unica opzione per la porta rimane il polacco, che ha visto spegnersi le piste inglesi (Southampton e Bournemouth) e quella spagnola dell’Espanyol. Lo Spezia offre la maglia da titolare e l’occasione di rilancio dopo la bocciatura di Italiano in viola.

Più informazioni
leggi anche
A chi rimane il cerino in mano?
L’agente di Dragowski sul futuro: “Soluzione a breve, sarà una scelta consapevole”
A che punto siamo?
Provedel e Maggiore, due casi aperti alla vigilia dell’inizio della stagione
Porta... girevole
Porta girevole: Dragowski ha detto sì, la Lazio deve chiudere per Provedel
Si vuole evitare un caso
Provedel gioca tutta l’amichevole e lo Spezia manda un segnale alla Lazio
Primo giorno
Provedel è arrivato a Roma: iniziate le visite con la Lazio