LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Seconda vittoria consecutiva

La regina dello Stretto di Messina è ancora la spezzina Sofie Callo

L'atleta della Rari Nantes Spezia e delle Fiamme Oro si impone i 1:01.12 toccando con dodici secondi di vantaggio su Alisia Tettamanzi della Marina Militare. "L’anno scorso le onde e le correnti, quest’anno pioggia e vento. Poi si è aperto il cielo alla partenza ed è andata bene. È una gara tosta e divertente, non si sa mai cosa possa succedere".

Sofie Callo vince la 58^ Traversata dello Stretto di Messina

Gloria e soddisfazione per l’immensa Sofie Callo, al suo secondo trionfo consecutivo alla Traversata dello Stretto di Messina. L’atleta della Rari Nantes Spezia e delle Fiamme Oro si impone i 1:01.12 toccando con dodici secondi di vantaggio su Alisia Tettamanzi della Marina Militare; terza Anna Luisa Sbozza del CUA Salerno. La gara, inizialmente, è stata segnata da condizioni meteo non proprio favorevoli. La pioggia trovata in terra siciliana ha ritardato la partenza di una serie di minuti.

“Sempre un’emozione, ogni anno ne succedono di tutti i colori – ha commentato Sofie Callo -. L’anno scorso le onde e le correnti, quest’anno pioggia e vento. Poi si è aperto il cielo alla partenza ed è andata bene. È una gara tosta e divertente, non si sa mai cosa possa succedere. C’era Alisia Tettamanzi che mi dava filo da torcere. La difficoltà più grande è la traiettoria e arrivare giusto alla boa che era piena di corrente ma siamo riusciti a prenderla bene. Dedico questa vittoria a mio nonno. Più divertente e tranquilla di un campionato italiano come gara.”

Più informazioni
leggi anche
Sofie Callo
In ritiro a piombino
Nuoto di fondo, Sofie Callo in nazionale
Sofie Callo e Iris Menchini
Grandi sfide giovani atlete
Sofie Callo e Iris Menchini stelle della Rari Nantes in azzurro