LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
è già in città da giorni

Kovalenko si lega allo Spezia per tre anni, prestito con obbligo di riscatto

Per l'ex Shakhtar Donetsk, la società dei Platek sborserà una cifra attorno ai 2 milioni di euro nel giugno 2023 in un'operazione che ricalca quella messa in campo per Arkadiusz Reca, sempre con i bergamaschi. Kovalenko era stato acquistato dalla società di Percassi per 600mila euro nel gennaio del 2021 e girato un anno fa in prestito gratuito, con compartecipazione dell'ingaggio, proprio allo Spezia.

Viktor Kovalenko

Nessun mistero in questo caso, Viktor Kovalenko è già alla Spezia da qualche giorno pronto per iniziare la sua seconda avventura con la maglia bianca. Questa volta sarà più di un passaggio e via. L’ucraino si lega nelle prossime ore al club di Via Melara in prestito annuale dall’Atalanta con obbligo di riscatto al termine della stagione. Sarà aquilotto fino al 2026.

Per l’ex Shakhtar Donetsk, la società dei Platek sborserà una cifra attorno ai 2 milioni di euro nel giugno 2023 in un’operazione che ricalca quella messa in campo per Arkadiusz Reca, sempre con i bergamaschi. Kovalenko era stato acquistato dalla società di Percassi per 600mila euro nel gennaio del 2021 e girato un anno fa in prestito gratuito, con compartecipazione dell’ingaggio, proprio allo Spezia.

Di fatto è qui che ha avuto le sue uniche chance italiane: 26 presenze, una rete e 4 assist con Thiago Motta in panchina. Per lui, che in patria si era messo in luce giocando soprattutto da trequartista, la possibilità di una collocazione ancora più fruttuosa nel 3-5-2 di Luca Gotti. Potenziale mezzala nel centrocampo a cinque, può agire anche dietro la punta. In queste ore al Ferdeghini si confezionano i due contratti – prestito e acquisto definitivo – prima dell’annuncio entro metà settimana.

 

Più informazioni
leggi anche
Leo Sena
L'avventura finisce qui
Leo Sena lascia lo Spezia, aveva perso l’idoneità sportiva dopo il Covid
Ivan Provedel (acspezia.com)
A che punto siamo?
Provedel e Maggiore, due casi aperti alla vigilia dell’inizio della stagione
Ekdal e Gotti
Acquisto d'esperienza
Finalmente Ekdal, sabato contro il Como è atteso tra i convocati
M'Bala Nzola piomba su Bartlomiej Dragowski
A chi rimane il cerino in mano?
L’agente di Dragowski sul futuro: “Soluzione a breve, sarà una scelta consapevole”