LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Proprio adesso

Le campagne d’istruzione per gli allievi della Marina sono in pieno svolgimento

Accademia navale di Livorno

Le campagne d’istruzione per il personale in formazione della Marina Militare sono in pieno svolgimento. Lunedì scorso dalla stazione navale Mar Grande di Taranto hanno avuto il via altre due campagne a favore degli allievi della Marina Militare, alla presenza del comandante delle scuole della Marina Militare, ammiraglio di squadra Antonio Natale, e con il saluto del comandante in capo della squadra navale, ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis.

115 sono gli allievi della 2ª classe dei corsi normali dell’Accademia Navale di Livorno. 71 uomini, 31 donne e 13 frequentatori esteri che hanno mollato gli ormeggi a bordo del cacciatorpediniere lanciamissili Francesco Mimbelli e continueranno il percorso di apprendimento dei principi dell’arte marinaresca e della vita di bordo durante l’attività operativo-addestrative di pattugliamento in mare.

145 i frequentatori della prima classe della Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali della Marina Militare. 109 uomini e 36 donne che hanno salpato a bordo di nave San Giusto, per la loro prima esperienza a bordo di una unità navale.

Oltre a prendere parte alle attività di routine della vita di bordo, nel pieno rispetto della tradizione e dei valori etici, gli allievi saranno impegnati nello studio e nella pratica delle varie attività nautiche e marinaresche che contraddistinguono da sempre la peculiare figura del “professionista del mare”.

Entrambe le unità saranno impegnate in attività operativa di presenza, sorveglianza e vigilanza marittima nel Mediterraneo. Le campagne d’istruzione avranno termine il 24 settembre.

Più informazioni