LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Incontri, laboratori, spettacoli

Inizia la vera settimana del Palio, tutte le iniziative di lunedì al Blue Festival

Blue Festival è ormai entrato nel vivo. Dopo le attività e le proposte delle prime giornate, nella coda della scorsa settimana, ora entriamo nella vera e propria settimana del Palio visto che domenica 7 sarà la giornata clou. Di seguito il programma di Blue Festival nella giornata di lunedì 1° agosto.

LUNEDI’ 1 AGOSTO

BLUE KIDS FESTIVAL 

Ore 9-10 / 10.30-11.30 TUTTI IN BARCA CON LA SOCIETÀ CANOTTIERI VELOCIOR 1883 * Laboratorio di canottaggio. Parte teorica, imbarcazioni da canottaggio e attrezzatura, tipo di voga. Parte pratica con Remoergometro e vasca voga. Attività per normodotati, disabili intellettivi e in carrozzina.

Ore 10-12 VISITA STRAORDINARIA ALLA SALA OPERATIVA DELLA CAPITANERIA DI PORTO DELLA SPEZIA* Guidati dagli operatori avremo modo di conoscere e vedere come si svolge l’attività di controllo e soccorso nonché i moderni strumenti utilizzati.

EXPERIENCE PER ADULTI E FAMIGLIE

Ore 10-12/ 17-19 VISITA ALLA SALA OPERATIVA DELLA CAPITANERIA DI PORTO DELLA SPEZIA Guidati dagli operatori avremo modo di conoscere e vedere come si svolge l’attività di controllo della navigazione e soccorso in mare nonché i moderni strumenti utilizzati.

INCONTRI

Ore 18-19 ORO BLU, LA RICCHEZZA DELL’ACQUA ALLA SPEZIA. Con Marta Billi (laureata in Scienze dei Beni Culturali, in Archeologia dell’Egitto e del Vicino Oriente e Consulente archeologico e culturale) e Silvano Benedetti (Contrammiraglio, già Direttore del Museo Tecnico Navale della Spezia).

Ore 19-20 IL PIANETA AZZURRO, UNA COLLANA DI PUBBLICAZIONI DEDICATE AL MONDO DELL’ACQUA. Con Fabio Vitale e Francesca Giacché (HDSI), Carlo Cerrano (AIOSS), Emilio Mancuso (referente Guida Snorkeling AIGAE), Leonardo D’Imporzano (presidente di 5 Terre Academy). Modera Angelo Mojetta.

SPETTACOLO 

Ore 21.30 RECITAL “SORELLA ACQUA”. Di Beppe Mecconi, con Livio Bernardini, Matteo Cremolini e Anna Menchinelli. Recital composto di poesie, ballate, canzoni e musiche dedicate all’acqua in tutte le sue accezioni.

Le attività segnalate da un asterisco sono a numero chiuso e necessitano di prenotazione.

Più informazioni
leggi anche
La vergine incoronata nel 1952
70esimo anniversario
Il nuovo gonfalone del Palio junior esposto nella Chiesa Nostra Signora della Neve
Generico aprile 2022
Le date e gli orari
La realtà virtuale irrompe in Passeggiata Morin: si può salire su una barca del Palio o rivivere la Marina del Canaletto
Blue festival, taglio del nastro
Si comincia!
Blue festival al via, taglio del nastro per il maxi contenitore di eventi dedicato al mare e al Palio
Canaletto
Vincenti nei senior, dominatori negli junior
Canaletto vince anche l’ultima pre-palio e si candida per la vittoria alla Morin