Dai frati di gaggiola e san francesco onlus

Un container per don Ratti, missionario in Africa originario di Piana Battolla

Ha realizzato una clinica oculistica nella città di Bukavu, ma il suo impegno - sostenuto dagli amici spezzini - si svolge anche in altre strutture della zona. Nell’ospedale di luwnjia, ad esempio, l’associazione “San Francesco” ha di recente realizzato impianti di cucina purtroppo ancora molto rari negli ospedali africani.

​​​​​​Un nuovo container carico di aiuti è partito nei giorni scorsi dalla Spezia alla volta dell’Africa. E’ il frutto, anche quest’anno, dell’azione costante condotta dalla comunità dei frati minori francescani di Gaggiola e dell’associazione di volontariato “San Francesco onlus” a sostegno del confratello padre Emilio Carlo Ratti.

Originario di Piana Battolla e medico, con specializzazione in oculistica, padre Ratti opera da molti anni nello stato africano del Congo. Ha realizzato una clinica oculistica nella città di Bukavu, ma il suo impegno – sostenuto dagli amici spezzini – si svolge anche in altre strutture della zona. Nell’ospedale di luwnjia, ad esempio, l’associazione “San Francesco” ha di recente realizzato impianti di cucina purtroppo ancora molto rari negli ospedali africani. Sono i veri e propri “miracoli” del volontariato e della generosità.

Più informazioni
leggi anche
è la quaresima di carità
La Spezia al fianco di don Ratti che ridà la vista ai rifugiati in Congo