LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nel pomeriggio

L’ultima nuotata di Mia, cane da salvamento muore dopo la traversata del canale di Porto Venere

Una profonda tristezza ha toccato il cuore e velato gli occhi di tutti. E' stato messo a disposizione un locale in disparte, per dare tempo al compagno di sempre di Mia per salutarla un'ultima volta. 

Soccorsi a Porto Venere per la piscina naturale

Una triste notizia tocca la giornata dell’apertura del canale di Porto Venere in occasione della Piscina naturale. Il cane da salvamento Mia dopo la nuotata assieme al suo padrone si è accasciata e non si è più ripresa. L’episodio risale al pomeriggio di oggi, quando numerosi bagnanti si sono affollati a Porto Venere per partecipare al ritorno dell’evento dopo due anni di pandemia. Il cane faceva parte di un gruppo specializzato della Scuola di italiana cani da salvataggio, come aveva già fatto in una precedente edizione ha completato la traversata. Quando è ritornata a terra però ha fatto pochi passi e si è accasciata. La massiccia presenza di soccorritori ha garantito un intervento immediato però per Mia purtroppo non c’è stato nulla da fare. I militi della Pubblica assistenza di Vezzano hanno fatto il possibile, ma era troppo tardi. Una profonda tristezza ha toccato il cuore e velato gli occhi di tutti. La Pubblica assistenza di Porto Venere ha messo a disposizione un locale in disparte, per permettere al compagno di sempre di Mia di salutarla un’ultima volta.

 

Pubblica assistenza Vezzano Ligure alla Piscina naturale di Porto Venere
Più informazioni
leggi anche
Porto Venere piscina naturale 2022
Dopo due anni
Porto Venere e il gran ritorno della piscina naturale
La sedia a rotelle donata dall'Opi alla Pubblica assistenza di Porto Venere
La storia
Pubblica assistenza di Porto Venere derubata di una sedia a rotelle che viene recuperata e ne riceve altre due in regalo
L'area della piscina naturale
L'ordinanza della capitaneria di porto
Piscina naturale, canale di Porto Venere off limits dalle 12 alle 19
Porto Venere piscina naturale 2022
L'inventore dell'iniziativa
Vittorio Alessandro contro la “frenesia assordante” della Piscina naturale di oggi: “Meglio le barche, meglio il mare d’inverno”
Soccorsi a Porto Venere per la piscina naturale
Morta dopo la traversata della piscina naturale
“Chiediamo se sulla morte di Mia sia stata aperta un’indagine”. Ada Liguria pronta a presentare un esposto