LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La squadra ha già un'anima

Appunti francesi per Gotti: “A tratti bene, arbitraggio discutibile. Il pressing? Dobbiamo farlo di squadra”

"Torniamo con qualche acciacco, ma sappiamo che in questa fase è abbastanza normale. Peraltro un arbitraggio quantomeno discutibile sugli episodi, sui cartellini, sul rigore... porta nel finale ad accendersi la partita. Dispiace questo aspetto". Così Luca Gotti al termine di Angers-Spezia 2-2.

Luca Gotti

“Lo Spezia a tratti bene, anche molto bene. Era una partita ad alta intensità agonistica, qualche botta di troppo. Torniamo con qualche acciacco, ma sappiamo che in questa fase è abbastanza normale. Peraltro un arbitraggio quantomeno discutibile sugli episodi, sui cartellini, sul rigore… porta nel finale ad accendersi la partita. Dispiace questo aspetto”. Così Luca Gotti al termine di Angers-Spezia 2-2, ultima amichevole estiva per gli aquilotti. Partita vera, finita con cinque ammoniti e due espulsi nel finale: Bentaleb per i padroni di casa e Agudelo per gli aquilotti.

“La squadra è stata sempre più che in partita, gestendola. I due gol dell’Angers sono arrivati come fulmini a ciel sereno, ma per il resto siamo stati in campo bene. Il pressing? Questa è una caratteristica del nostro gruppo, l’intensità nell’aggressione. I ragazzi lo fanno volentieri e dobbiamo migliorarla per farla di squadra e non individualmente”, dice il tecnico analizzando il match.

Un precampionato filato liscio, che è servito a gettare le basi per una stagione che è davvero alle porte. “Ci siamo. Il 6 agosto cominciano le partite ufficiali e cercheremo di presentarci al meglio delle nostre possibilità”.

Più informazioni
leggi anche
Ekdal e Gotti
Acquisto d'esperienza
Finalmente Ekdal, sabato contro il Como è atteso tra i convocati