LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tutte le info

Croce gialla Rescue Camp a Fosdinovo, aperte le iscrizioni

Ambulanza

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Croce gialla Rescue camp. Dal 26 agosto, presso il Magazzino nazionale di protezione civile ANPAS a Fosdinovo, si svolgerà il primo “Croce Gialla Rescue Camp”: una settimana incentrata sul mondo del soccorso e della Protezione Civile, con tanti ospiti che faranno vivere ai ragazzi esperienze uniche, senza dimenticare anche il divertimento e la socializzazione.

“La prevenzione dei rischi, il sistema di Protezione Civile, le manovre di primo soccorso sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati” – spiega il Presidente Francesco Di Cristina – “con l’obiettivo di stimolare tra i giovani il senso di responsabilità e di cittadinanza attiva e far crescere l’autostima dei ragazzi attraverso i vari laboratori. Inoltre durante la settimana si occuperanno di tutti gli aspetti della vita nel campo, favorendo lo sviluppo dello spirito di squadra, del senso del dovere e di responsabilità nei confronti della comunità.”

La partecipazione al campo scuola e gratuita ed è compresa tra le attività previste dal patto di sussidiarietà “Mind the Gap” a contrasto della povertà educativa, finanziato da Regione Liguria e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Per ricevere maggiori informazioni ed iscriversi è possibile contattare la Pubblica Assistenza Croce Gialla sui canali social Facebook ed Instagram, al numero 0187 022250 (anche WhatsApp) oppure inviando un’email a info@crocegiallaspezia.it

Volantino Croce gialla Rescue Camp

Più informazioni