LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il programma

Il cinema sotto le stelle di Porto Venere è pronto per un agosto super

Cinema in piazza San Pietro a Porto Venere

L’estate cinematografica di Porto Venere che sta riscontrando un notevole successo anche per agosto si presenta con un ricchissimo programma voluto dal Comune di Porto Venere, che si avvale della collaborazione del Cinema Il Nuovo della Spezia. In Piazza Spallanzani, dopo alcune edizioni, è stato nuovamente allestito lo spazio per il cinema sotto le stelle che offre al pubblico non solo del borgo ma anche ai turisti  tante serate di cinema. Basta scorrere il programma per accorgersi che la programmazione all’aperto è una sorta di festa del cinema capace di offrire proposte per tutti i gusti, spaziando dai grandi successi della stagione cinematografica a titoli da riscoprire perché penalizzati dalla distribuzione con grande attenzione al cinema italiano ed europeo e per la famiglia e ad agosto tante anteprime. Il cinema sotto le stelle si riconferma come una proposta vincente nella magia di Piazza San Pietro, coltivare l’amore per il cinema e soprattutto per avvicinare nelle serate estive gli abitanti del borgo e i tanti turisti con una offerta che porta  in piazza centinaia di spettatori di tutte l’età.

Si parte il 1 agosto ASSASSINIO SUL NILO. Prosegue il lavoro di Branagh su Agatha Christie, Assassinio sul Nilo è ovviamente basato sul romanzo “Poirot sul Nilo” ed è diretto da Branagh che, proprio com’è successo in occasione del primo film, ha a disposizione un cast di livello altissimo – del resto, le opere dellaChristie sono note per avere una forte impronta corale.

MARTEDI 2 AGOSTO 2001 ODISSEA NELLO SPAZIO restaurato in versione integrale.  Per molti il film più bello di tutti i tempi, e comunque il più famoso di Kubrick. Ha compiuto da poco 50 anni, e oltre alla storia del cinema, ha fatto quella della fantascienza e del design. Ma il film è insuperabile perché ha trovato l’immagine per raccontare il mistero stesso della vita, in cui ognuno ci vede quel che vuole: l’arcinoto monolite nero. Serata in collaborazione con Warner Bros Italia e Ordine degli Architetti La Spezia.

MERCOLEDI 3 AGOSTO NOSTALGIA Una storia d’amore e identità, una sinfonia mediterranea che è riscoperta del proprio posto nel mondo. Favino, Rea, Martone, Di Leva, motorini, caos, silenzio, vicoli stretti, inerpicati, scale, si sale, si scende, Nostalgia è un intenso omaggio ai mille colori e alle mille paure di Napoli. Un film avvolgente, che ti trascina, gli occhi incollati allo schermo, fino alla fine.

VENERDI 5 AGOSTO THOR LOVE AND THUNDER Thor in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher, intenzionato a uccidere tutti gli dei fino alla loro estinzione.

LUNEDI 8-MERCOLEDI 10 AGOSTO MINIONS 2 COME GURU DIVENTA CATTIVISSIMO (ANTEPRIMA NAZIONALE) Questa estate, dalla più grande franchise d’animazione di tutti i tempi, nonché fenomeno culturale globale, arriva sul grande schermo la storia inedita di un dodicenne che sogna di diventare ‘Cattivissimo’, Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo. Ricco dell’umorismo sovversivo tipico della Illumination, di autentiche emozioni, di musiche coinvolgenti ed azione esagerata, Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo è opera dei creatori originali della franchise.

GIOVEDI 11 AGOSTO DIABOLIKA vestire i panni del “Re del Terrore”, il ladro più affascinate e spietato di tutti i tempi è Luca Marinelli , mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea interpretano rispettivamente l’affascinante Eva Kant e il determinato ispettore Ginko.

VENERDI 12 AGOSTO 7 DONNE E UN MISTERO  Susanna (Diana Del Bufalo) fa rientro nella grande villa di campagna dove è cresciuta. Qui trova ad attenderla sua madre Margherita (Margherita Buy), sua nonna Rachele (Ornella Vanoni), sua zia Agostina (Sabrina Impacciatore) e la sua sorella minore Caterina (Bendetta Porcaroli). Le tensioni fra di esse non tardano a farsi sentire, si capisce subito che ognuna ha qualcosa da nascondere.

SABATO 13-DOMENICA 14-LUNEDI 15 AGOSTO TOP GUN MAVERICK trentasei anni dopo, Maverick riprende servizio in un film che omaggia gli anni Ottanta e i suoi interpreti. Operazione nostalgia già percorsa da Indiana Jones e dall’ultima trilogia diStar Wars, ma con Top Gun è tutta un’altra storia. Il blockbuster di Joseph Kosinski non resta a terra e vola altissimo.

MARTEDI 16 AGOSTO HOUSE OF GUCCI diretto da Ridley Scott, segue la storia della famiglia Gucci, , tra fama, genialità, momenti difficili A interpretare il noto imprenditore italiano, a Adam DriverLady Gaga invece vestirà i panni di Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Gucci che fu accusata di aver organizzato l’omicidio dopo essere stata lasciata dal marito per una donna più giovane.

GIOVEDI 18 AGOSTO LIGHTYEAR LA VERA STORIA DI BUZZ Chi è veramente Buzz Lightyear? D’accordo, era un giocattolo nella saga di Toy Story, ma ha una storia sua? A colmare questa lacuna ha pensato la Disney-Pixar con Lightyear – La vera storia di Buzz, che vede al centro il simpatico astronauta dalla mascella volitiva e il cuore di panna. Inventiva, velocità di azione e cuore proiettano il nuovo eroe Buzz Lightyear “verso l’infinito e oltre”.

VENERDI 19 AGOSTO TUESDAY CLUB IL TALISMANO DELLA FELICITA’ (ANTEPRIMA NAZIONALE) Non è facile uscire dalla propria confort zone, da una routine che non ci soddisfa, ma che ormai è consolidata nelle nostre giornate. Eppure, quando il tradimento del marito mette in discussione il matrimonio di Karen, la donna prende in mano quello che non le piace della sua vita e prova a inseguire i suoi sogni, grazie all’aiuto di due amiche sopra le righe e della sua passione per la cucina… un film sulle seconde occasioni al femminile, che emoziona, tra risate e qualche lacrima di commozione. Perché la vita di Karen potrebbe essere quella di tanti di noi, una storia semplice fatta di sogni e di voglia di ricominciare. Perché non è mai troppo tardi per farlo!

LUNEDI 22 AGOSTO UN MONDO SOTTO SOCIAL (ANTEPRIMA NAZIONALE) Roccapinola è un tipico paesino siciliano sul mare, bello da tanti punti di vista, ma sicuramente non è il posto ‘dove succedono le cose’, e soprattutto non è il posto dove si può diventare famosi con il linguaggio del nuovo millennio, quello dei social. Il luogo sacro per i sognatori del web è Milano. Ed è lì che sogna di trasferirsi Claudio Casisa, ma non potendolo fare per mille motivi e scuse, il nostro protagonista ha cercato di ricreare una piccola Milano in Sicilia dando vita alla CASISOCIAL, un’agenzia di web marketing che ha scopo di creare la nuova star influencer. i protagonisti saranno coinvolti in diverse peripezie, e un finale denso di colpi di scena.

MARTEDI 23 AGOSTO FIRE LOVE (ANTEPRIMA NAZIONALE) La storia di due scienziati francesi, Katia e Maurice Krafft, che hanno intrapreso diversi viaggi per filmare i vulcani attivi tra gli anni ’70 e gli anni ’80, impresa che è costata loro la vita. I video girati sono stati montati, mostrando eruzioni vulcaniche, nuvole di cenere e catturando immagini esplosive fino ad allora mai riprese così da vicino.Per due decenni la coppia di vulcanologi ha girato il mondo alla ricerca del magnificente spettacolo dei crateri in eruzione e delle colate laviche, inseguendo quella passione che li ha uniti e sfidando, forse, le leggi della natura stessa. Uno spettacolo unico mai visto al Cinema

MERCOLEDI 24 AGOSTO PETER VA SULLA LUNA una galattica avventura che trasporterà grandi e piccini direttamente sulla Luna. Tratto da una popolare fiaba tedesca per bambini, Peter va sulla luna è una rivisitazione moderna di Ali Samadi Ahadi, regista della fortunata serie di film Pettson and Findus. In questa storia animata per tutta la famiglia, Peter, seguendo le orme del padre è un timido nerd appassionato di astronomia. Un viaggio nello spazio, ma soprattutto un viaggio nelle relazioni tra fratello e sorella.

VENERDI 26 AGOSTO ELVIS (REPLICA A GRANDE RICHIESTA) Elvis Presley (Austin Butler), la sua ascesa e il suo successo, che gli hanno permesso di diventare una delle icone del panorama culturale americano, spazzando via anche parte dell’innocenza del tempo. Di particolare rilevanza sarà il rapporto con il suo manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks), con il quale Elvis intreccerà un sodalizio artistico della durata di circa vent’anni. Straordinario , un capolavoro assoluto

LUNEDI 29- MARTEDI 30 AGOSTO MINIONS 2 COME GURU DIVENTA CATTIVISSIMO (REPLICHE)  MERCOLEDI 31 AGOSTO FILM A SORPRESA l’ormai consolidato appuntamento con Minaccia bel tempo e lo spettacolo pirotecnico in programma a Porto Venere è preceduto con un film a sorpresa ad ingresso libero

Orario spettacoli ore 21.15 APERTURA CASSA ORE 20 si può anche prenotare e acquistare sul www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it o su numero whatsapp  3485543921

Più informazioni
leggi anche
Cinema Italia all'aperto
Ingresso gratuito
Serata dedicata ai cortometraggi all’arena estiva del Cinema Italia
Cinema Cultura a Castelnuovo
A castelnuovo magra
Cinema Cultura prosegue con “Accattone” e il nuovo libro di Aldo Viganò
Arcola
Gli eventi dal 20 al 24 luglio
Arcola, una settimana piena di proposte: dalla poesia alla musica, dal cinema alla gastronomia
AL DI LA’  DEL MARE
Girato tra biassa, lerici e il telegrafo
Dopo Tornatore, Avati e Montaldo, Biazzi presenta a New York “Al di là del mare”