LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Passaggio delicato

Toti in vista delle elezioni: “Dobbiamo capire le intenzioni dei nostri alleati in Regione”

Italia al Centro ribadisce la forte critica alla scelta di far cadere il Governo Draghi, a cui Lega e Forza Italia hanno contribuito a dare una spallata, e non nasconde "le divergenze di linea politica che abbiamo avuto con gli alleati". Il presidente della Regione Liguria non chiude alle "altre" forze politiche: "Confronteremo i programmi e saggeremo la disponibilità di confronto con tutte le parti”.

Giovanni Toti, Giorgia Meloni e Matteo Salvini

Si è da poco conclusa la riunione tra gli amministratori liguri arancioni e Giovanni Toti per fare il punto in vista delle prossime elezioni politiche. Il leader di Italia al Centro ha analizzato tutte le possibili situazioni, ribadendo la forte critica alla scelta di far cadere il Governo Draghi. “Dobbiamo tenere conto di molti fattori nella gestione di questa crisi – ha detto Toti ai suoi – le divergenze di linea politica che abbiamo avuto con gli alleati, quello che sta accadendo nel polo di centro e come si muoveranno quelle forze nelle prossime ore. A cui si aggiunge, ovviamente, la responsabilità che abbiamo nella gestione della Liguria e di molti territori, avendo il dovere di evitare che al danno della caduta di Draghi si sommi la conseguente beffa di instabilità della Regione e dei comuni”.

Durante la riunione è stato sottolineato il fatto che la legge elettorale e il taglio dei parlamentari comporteranno vittoria e sconfitta per numeri molto piccoli, pertanto la Liguria diventerà fondamentale con i suoi senatori. “Nelle prossime ore vedremo quali saranno le intenzioni dei nostri alleati in Regione – ha concluso Toti – e ovviamente anche delle altre forze politiche con cui c’è un dialogo aperto e costante. Confronteremo i programmi e saggeremo la disponibilità di confronto con tutte le parti”.

leggi anche
Mario Draghi
E ora?
Draghi da Mattarella per le dimissioni, standing ovation per lui in aula
Il ministro Orlando alla Festa de L'Unità del Limone. Al suo fianco, il segretario provinciale Pd Iacopo Montefiori
"caduta governo è stato tradimento paese"
Orlando: “Alle elezioni con un’agenda socialista, questa la campagna più importante della storia repubblicana”
Matteo Salvini
Toni accesi
Tensioni nel centrodestra, Salvini a Toti: “Non metto in discussione sindaci e governatori”. Rixi: “Se vuol fare il deputato si candidi”
Giovanni Toti
Elezioni politiche
Toti: “Mai con Pd e Cinque stelle”
Giovanni Toti e Maurizio Lupi
Centrodestra
Toti e Lupi presentano la lista comune: Noi con l’Italia e Italia al centro corrono insieme