LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sabato 30 luglio

Beethoven e Dvorak al Molo dei pescatori di Monterosso

Con l'orchestra del Carlo Felice, diretta da Fabio Luisi, solista al pianoforte Massimiliano Damerini.

Il direttore d'orchestra Fabio Luisi

L’Orchestra dell’Opera Carlo Felice Genova diretta da Fabio Luisi, con Massimiliano Damerini, solista al pianoforte, protagonisti sabato 30 luglio 2022 alle ore 21.30 al Molo dei Pescatori di Monterosso. L’appuntamento è con  il Concerto per pianoforte e orchestra in do minore op. 37 di Ludwig van Beethoven e con la Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95, Dal nuovo mondo, di Antonín Dvořák.
Il concerto è realizzato in collaborazione con il Comune di Monterosso e rientra nel ciclo Liguria Musica attraverso cui la Fondazione Teatro Carlo Felice in collaborazione con Regione Liguria persegue l’obiettivo di portare la grande musica sinfonica e corale, nell’interpretazione dei complessi musicali del teatro e degli artisti ospiti, a risuonare nei teatri, nei siti di rilevante interesse storico-artistico e ambientale e nei luoghi della spiritualità più significativi dell’intera regione e delle regioni limitrofe.
I biglietti (10 euro intero, 5 euro ridotto) sono in vendita alla biglietteria del teatro, a questo link e, a partire a un’ora prima del concerto, in loco.

L’Orchestra dell’Opera Carlo Felice Genova ha una storia che inizia nei primi anni del ‘900. Una storica e celebrata attività sinfonica e operistica, che neppure i bombardamenti del ’43, con la distruzione dell’antico Teatro Carlo Felice, sono riusciti a interrompere.
Genovese, Massimiliano Damerini ha compiuto gli studi musicali nella sua città, sotto la guida di Alfredo They e di Martha Del Vecchio, diplomandosi in pianoforte e composizione. Considerato uno degli interpreti più rappresentativi della sua generazione, ha suonato in alcuni dei più importanti teatri e sale da concerto del mondo. Nel 2021 ha festeggiato i 50 anni di carriera.
Fabio Luisi è Direttore musicale della Dallas Symphony Orchestra, Direttore principale della Danish Radio National Symphony, Direttore emerito dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e Direttore onorario dell’Opera Carlo Felice Genova, sua città natale. A partire dalla stagione 2022/2023 assumerà la carica di Direttore principale della NHK Symphony Orchestra di Tokyo.  Fabio Luisi è stato insignito il Grifo d’oro per il suo contributo alla notorietà della città di Genova. Quando non è impegnato sul podio, Luisi è un appassionato creatore di profumi.

Più informazioni
leggi anche
Lerici
Ordinanze
Lerici Music Festival, stop a motocicli e ciclomotori in occasione del concerto d’apertura
Irama
Questa sera tocca a fabri fibra
Moonland attende Irama, campione di download. Domenica live a Sarzana
Ballestracci
C'è fisiko!
 L’ex Ceramica Vaccari è in festa, un lungo weekend con spettacoli, djset e punto ristoro