LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lunedì 25 luglio

Una caccia al tesoro in città organizzata da Mondo aperto in collaborazione con Fondazione Avsi

Nell'ambito del progetto TAP Territori Accoglienza Profughi.

Una caccia al tesoro in città organizzata da Mondo aperto in collaborazione con Fondazione Avsi

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla caccia al tesoro che si svolgerà lunedì 25 luglio dalle ore 9 alle ore 13 nel centro della Spezia. I partecipanti, bambini e ragazzi dagli 11 ai 17 anni, saranno divisi in squadre composte da 5 componenti (di cui almeno un adulto) e si sfideranno tra le vie e le piazze spezzine con giochi di enigmistica, logica, cultura generale in lingua italiana e straniera, progetti di costruzione nonché nella ricerca di oggetti sparsi per tutta la città. La giornata si concluderà, per chi lo desidera, con una pizzata tutti insieme alle ore 13:00 (al prezzo di 8€) presso una pizzeria del centro.
La caccia al tesoro è totalmente gratuita ed è organizzata dalla Cooperativa sociale Mondo Aperto all’interno del progetto “TAP Territori Accoglienza Profughi”, un progetto voluto, ideato e gestito da Mondo Aperto, realizzato grazie al contributo e alla collaborazione di Fondazione AVSI, nell’estate 2022 per rispondere all’Emergenza Ucraina con azioni di sostegno rivolte ai cittadini ucraini che si trovano sul nostro territorio a seguito del conflitto scoppiato a febbraio 2022.

Mondo Aperto è una cooperativa sociale che si impegna a promuovere l’inclusione sociale di cittadini italiani e stranieri al fine di perseguire l’interesse generale della comunità. Da anni, grazie alla collaborazione con numerosi enti pubblici e privati, garantisce i suoi servizi presso scuole, servizi di assistenza sociale e sanitaria, uffici amministrativi, centri di accoglienza e molto altro.

Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, accreditata presso l’Onu e la Ue, nata nel 1972 e impegnata con 255 progetti di cooperazione allo sviluppo in 38 paesi in Africa, America Latina e Caraibi, Europa, Medio Oriente e Asia. Lo staff di AVSI, composto da oltre 2100 persone, opera nei principali settori della cooperazione, raggiungendo 5 milioni di beneficiari diretti.

Per ulteriori info sul progetto: https://www.cooperativamondoaperto.it/portfolio-item/tap-ucraina/

Per informazioni e iscrizioni alla caccia al tesoro:

Cooperativa sociale Mondo Aperto
Via Agostino Oldoini 50
Chiamate e whatsapp: 01871584917
Mail: mondoaperto1@gmail.com

Una caccia al tesoro in città organizzata da Mondo aperto in collaborazione con Fondazione Avsi
Più informazioni
leggi anche
Percorsi subacquei in braille a Riomaggiore e Vernazza
Itinerari tattili
Percorsi subacquei con pannelli in braille a Riomaggiore e Vernazza
Premio Chatwin 2021
Al via il bando
Torna a Lerici il Premio Chatwin, grandi nomi a ottobre all’Astoria
Oscillazioni
Il clou a "villa la cartiera"
“Oscillazioni 2022” a Pontremoli, dieci giorni di eventi itineranti