LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ieri pomeriggio

Cocaina in tasca e fuga davanti ai Carabinieri. Inseguimento al confine con la Toscana

Manette ai polsi per un 29enne. Questa mattina il giudice ha convalidato l'arresto

Carabinieri a Fossitermi

E’ stato arrestato al termine di un inseguimento. Questa mattina poi il giudice ha convalidato l’arresto a carico di un 29enne marocchino sorpreso con 12 grammi di cocaina. L’episodio risale a ieri pomeriggio quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sarzana, durante un servizio di controllo del territorio hanno fermato il 29enne, marocchino, domiciliato in provincia di Massa Carrara e già noto alle forze di polizia.

A  Santo Stefano Magra il giovane, alla guida della propria autovettura, aveva incrociato i Carabinieri che, riconosciutolo come un soggetto noto, si erano insospettiti e avevano tentato di fermarlo per un controllo. Il 29enne però, alla vista militari, aveva improvvisamente ingranato la retromarcia e tentato la fuga, del tutto incurante che sulla traiettoria di marcia si trovassero gli uomini in divisa. Ne era nato un brevissimo inseguimento, conclusosi nei pressi del confine tra le due regioni. Dopo aver sottoposto il fuggitivo a perquisizione, gli uomini dell’Arma gli hanno trovato addosso due involucri in cellophane contenenti dodici grammi di cocaina.

La droga, che sul mercato dello spaccio avrebbe potuto fruttare oltre mille euro, è stata posta sotto sequestro, mentre il giovane è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.  Dopo le formalità di rito è stato condotto presso il suo domicilio, in attesa di comparire davanti al giudice che questa mattina poi ha convalidato l’arresto.

Più informazioni
leggi anche
Carabinieri
Carabinieri in azione
In carcere da maggio scorso, continuava a percepire il reddito di cittadinanza
carabinieri
Operazione chirurgica
Tre ricercati presi in una notte: condanne per furto, rapina e detenzione di materiale pedopornografico
L'auto bloccata dalla Polizia stradale
Indagini in corso
Viaggia con un chilo di cocaina in auto: inseguimento con la Polizia fino a Sarzana
Paletta finta Polizia stradale
Sulla a12
Si finge operatore sanitario e sbandiera una paletta di segnalazione per superare le altre auto, denunciato