LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Gli eventi dal 20 al 24 luglio

Arcola, una settimana piena di proposte: dalla poesia alla musica, dal cinema alla gastronomia

Arcola

Poesia, musica, cinema sotto le stelle e ottimo cibo: Arcola si prepara ad una settimana ricca di appuntamenti.
Mercoledì 20 luglio alle ore 21.30 in piazza Tobagi a Romito Magra ultimo spettacolo di cinema all’aperto per famiglie e bambini, verrà proiettato Captain America The civil war. L’ingresso è gratuito.
Giovedì 21 luglio alle ore 21 nella pieve dei Santi Stefano e Margherita a Baccano, Nunzio Festa presenta il suo libro: Biamonti. La felicità dei margini. Dalla Lunigiana più grande del mondo. Prefazione di Piero Donati e postfazione di Davide Pugnana. Nel corso della serata degustazione di torta di riso, il piatto tipico arcolano cucinato in occasione dei festeggiamenti per Sant’Anna.
Sempre giovedì 21 luglio a Romito Magra, nell’ambito degli eventi organizzati da Auser, Alberto Incoronato racconterà cosa accadde durante i fatti di Sarzana e del Romito del 1921.
Chiude la settimana il concerto di musica sacra nel borgo di Cerri, domenica 24 luglio, con il gruppo I Cuntastorie: musica e canzoni dedicate a Sant’Anna, mamma della Madonna e patrona del paese. Alle ore 21 inaugurazione del cartello audioguida turistica del paese e alle ore 21.30 inizio concerto gratuito.

Più informazioni
leggi anche
Sarzana vista dalla Fortezza di Sarzanello
Sarzana
Mythoslogos, Andrea Solari e ‘Il linguaggio degli Immuni’ all’Atelier Nuova Eleusis
Montereggio
18ma edizione
Il fisico Tonelli e un poker di giornalisti per la Festa del libro di Montereggio
Cinema in piazza San Pietro a Porto Venere
Il programma
Il cinema sotto le stelle di Porto Venere è pronto per un agosto super