LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'intervento del consigliere

Pastorino a Toti e Alisa: “11 luglio ultima data per riprogrammazione scadenza vaccini?”

"La campagna vaccinale non deve andare poi così bene se dosi vengono lasciate scadere senza che in consiglio regionale o in Commissione sanità ce ne sia contezza".

Gianni Pastorino

Il consigliere regionale Gianni Pastorino (Linea condivisa) interviene sulle dosi di vaccini arrivate in Italia. «La cosa più sorprendente è che le date di scadenza di questi vaccini sono state riprogrammate – dichiara Pastorino, presidente Commissione II Sanità – La maggior parte delle dosi sarebbe scaduta lo scorso 11 maggio. È stata poi riprogrammata la scadenza all’11 luglio».

«Questa mattina ho scritto al Presidente della Regione Giovanni Toti e al Direttore Generale di ALiSa per sapere quanti vaccini sono presenti nei depositi della nostra regione – prosegue il consigliere – e se effettivamente ieri 11 luglio è stata l’ultima data possibile della riprogrammazione della scadenza. Come Linea Condivisa ci piacerebbe che il Presidente, nonché assessore alla sanità, ci dicesse inoltre cosa abbia intenzione di fare con questi vaccini scaduti. La campagna vaccinale non deve andare poi così bene se dosi di vaccino vengono lasciate scadere senza che in consiglio regionale o in Commissione sanità ce ne sia contezza. Questo è solo l’ultimo di tanti esempi che ci portano a chiedere ancora una volta che venga nominata una persona specifica come Assessore/a alla sanità. La Liguria non solo se lo merita, ma ne ha evidentemente bisogno».

Più informazioni
leggi anche
Tampone
Linea condivisa
Vaccini e tamponi, rischio cluster in ambulatori pediatrici e scuole liguri. Pastorino: “Ho chiesto un’urgente audizione con i sindacati pediatrici”
Scritte no vax nella notte all'hub vaccinale di Sarzana
"i vax uccidono"
Scritte no vax nella notte all’hub vaccinale di Sarzana
Ingresso ex Fitram
Cosa cambia alla spezia e sarzana
Vaccini e tamponi, rimodulazione dei servizi per il mese di luglio