LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Valore aggiunto della propria casa

Come trovare casa con giardino a Torino: un angolo verde anche in città

casa con giardino a Torino

Avere uno spazio esterno, soprattutto in estate, è un valore aggiunto della propria casa. Stare all’aria aperta, rilassarsi circondati dal verde è qualcosa di impagabile. Oggi sono sempre più richieste le case con giardino a Torino e in altre grandi città.

Un luogo così speciale deve avere un aspetto unico, ed essere funzionale. In questo articolo vedremo perché scegliere appartamenti con giardino in vendita a Torino e quali sono le migliori idee per arredarlo in maniera semplice e creativa.

Se stai per acquistare un immobile e cerchi uno spazio verde, ci sono alcuni aspetti che devi conoscere e considerare prima di concludere la compravendita del tuo appartamento o della tua casa dei desideri.

Una casa con giardino ha molteplici tanti vantaggi: lo spazio, il maggior valore dell’immobile, la possibilità di avere un eden dentro casa per ospitare amici e rilassarsi. Ma accanto a questi aspetti positivi, ci sono anche alcuni elementi di svantaggio. L’affitto di una casa con giardino a Torino comporta dei costi rilevanti di manutenzione, spesso si trovano in zone periferiche e potrebbero comportare la maggior presenza di insetti.

Per trovare la casa con giardino a Torino perfetta per le proprie esigenze, non bisogna affrettare le scelte ed agire d’istinto. Una casa privata con giardino rappresenta un ottimo investimento, per questo la scelta più saggia è affidarsi ad un’agenzia immobiliare di Torino di esperienza.

Vediamo come trovare l’immobile dei sogni.

Case con giardino in vendita Torino: gli arredamenti di tendenza

L’epidemia di coronavirus e il conseguente lockdown hanno spinto molte persone a desiderare spazi aperti e più ampi, come è evidenziato ’nell’intervista dell’Ansa del Ceo della branch italiana del colosso immobiliare statunitense da poco presente nel nostro Paese, Century 21. Afferma che la voglia degli italiani per case con spazi esterni non è una passione passeggera, ma diventerà una tendenza permanente.

Torino è una città vivibile, con tanti servizi e attrazioni. Per chi lavora nel centro è difficile rinunciare ad una casa in città, ma se si desidera una casa con giardino privato a Torino, è possibile trovarla a pochi passi dal centro.

La scelta è perfetta soprattutto se si hanno dei bambini: avere un giardino è come disporre di un parco giochi dentro casa, basta aggiungere un tappeto morbido, uno scivolo, un’altalena e così via.

Ma come rendere un appartamento con giardino a Torino speciale?

Con un po’ di creatività e gusto si può trasformare lo spazio esterno in un ambiente piacevole, anche senza spendere una fortuna. Nella zona outdoor ci si può anche lasciare andare a idee più bizzarre rispetto agli ambienti interni, poiché questo spazio è visto come un angolo dedicato al divertimento e al relax quindi si presta ad un allestimento insolito ed originale.

Prima di iniziare a pensare all’arredamento, ci sono alcuni aspetti indispensabili da considerare per creare uno spazio confortevole ed efficiente:

  • Irrigazione: fin da subito bisogna pensare se si vuole realizzare un sistema di irrigazione automatico o potrai occuparti di annaffiare;
  • Illuminazione: è importante predisporre un impianto di illuminazione soprattutto per gli spazi più vissuti;
  • Pavimentazione: ci saranno spazi asfaltati, pavimentati o tutti erbosi?;
  • Copertura: stabilire una zona coperta è indispensabile per poter stare in giardino anche nelle ore più calde o con la pioggia.

Dopo aver deciso questi aspetti strutturali, si passa ad arredare il giardino.

La regola per arredare il giardino con idee che sono sempre di tendenza è puntare sul verde. Per avere un outdoor di tutto rispetto non bisogna risparmiarsi in piante. Se non hai il pollice verde, non devi per forza creare una mini foresta, ma basterà optare per piante che hanno bisogno di meno cura e aggiungere anche un angolino di piante grasse da esterno, scegliendo vasi colorati e divertenti.

La natura deve essere protagonista del tuo giardino. 

 Ecco 5 idee per arredare il giardino in maniera originale e allo stesso tempo funzionale:

  1. Pallet per panchine e tavoli: questa idea in realtà ha poco di originale, visto che è diventata un must di tutti i giardini, ma se si ha poco tempo a disposizione si può recuperare qualche vecchio bancale in legno a dargli nuova vita;
  2. Fioriere con cassette di frutta o tazza e bicchieri: i colori di mille fiori non potranno mancare e le fioriere non saranno un problema poiché sarà divertente utilizzare vari elementi di recupero. Al via con la fantasia;
  3. Costruisci un orto verticale: frutta e verdura a portata di mano con un piccolo orto verticale che metterà anche in mostra il tuo pollice verde;
  4. Dedica uno spazio al barbecue: Crea una zona con delle pedane dove disporre un barbecue e diventa il re dei party all’aperto.
  5. Un tuffo in piscina: se lo spazio è sufficiente si può realizzare una piscina e creare un arredo dedicato realizzato in materiale idrorepellente.

Appartamento con giardino privato a Torino: piccoli spazi per relax e svago

Cambiare casa è una scelta molto importante e trovare un ambiente che si adatti alle proprie esigenze non è sempre semplice. La casa non è solo uno spazio racchiuso in quattro mura, ma è l’ambiente dove bisogna stare a proprio agio, e dove non si vede l’ora di tornare dopo una giornata di lavoro.

Una casa con giardino privato a Torino significa avere uno spazio nel quale poter stare all’aria aperta ogni qual volta lo si desidera.

Anche un piccolo spazio può farti sentire libero, e non solo, fa bene anche alla tua salute. Trascorrere almeno 10 minuti al giorno all’aria aperta fa bene sia al tuo corpo che al tuo spirito. Inoltre potrai dedicarti ai tuoi hobby, o scoprirne nuovi, come il giardinaggio che tra i suoi benefici calma l’ansia e rimedia ai danni dello stress e della vita frenetica.

A chi affidarsi per trovare case in vendita torino Crocetta con giardino

I vantaggi di una casa con giardino sono molteplici e sul territorio di Torino sono svariati gli immobili che dispongono di spazi esterni nei quali godersi la bella stagione. Agenzie come Tait Immobiliare sapranno trovare la soluzione per le tue esigenze, come diverse case con giardino a Torino Crocetta.

Grazie ad un’agenzia che opera da circa 40 anni nel territorio, potrai contare su consulenti in grado di fornire un quadro chiaro su costi e possibilità, per evitare scelte poco convenienti.

 

Più informazioni