LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tra liguria, emilia e toscana

Sette gare in una manciata di giorni per la Pro Avis

I risultati del sodalizio podistico castelnovese.

Pro Avis Castelnuovo Magra

Calendario podistico affollatissimo come ogni inizio estate, quest’anno forse ancora di più, e Pro Avis Castelnuovo Magra sempre presente sul podio o nei primi posti delle classifiche. Altre sette le gare disputate, dal 25 giugno al 5 luglio, dagli atleti blues.

Il 25 giugno ad Aulla si è svolta la 10ma prova del circuito Corrilunigiana dei fratelli Codeluppi, la 48esima edizione della Ciamptada Aullese, Trofeo Avis e 7° Memorial Franco Codeluppi; un percorso costruito sulle sponde del fiume, con un circuito quasi completamente pianeggiante di circa 5 km da ripetere due volte.
Ed ecco i risultati di tutti gli atleti della Pro Avis:

Generico luglio 2022

 

Il 26 giugno poi impegno Genova per la classica La corsa di Fede, 15° Memorial Federico Queirolo, dove per la Pro Avis c’era Cristian Michelucci, in grande progressione di forma; per lui un bel quarto posto nella categoria (35-39). Quindi il 30 giugno ecco il 4° Trofeo Pizza al Ponte a Quarrata (Pistoia), con 2 buone prestazioni Antonella Farina e Marco Mansi, rispettivamente terza e nono nelle categorie veterane e veterani argento.

Il 2 luglio ancora Corrilunigiana con il Trofeo del Sole, che si è disputato a Marina di Massa, intorno al torrente Frigido, in una serata molto calda che ha messo a dura prova i concorrenti.
Ecco i risultati degli atleti della Pro Avis:

Generico luglio 2022

 

Generico luglio 2022

 

Ancora il 2 luglio per la Scalata al Forte Ratti, classica gara sulle alture sopra Genova, dove il già menzionato Michelucci coglie il terzo gradino del podio di categoria. E l’indomani, 3 luglio, a Castelnovo Nè Monti, nel Reggiano, si è svolto il Giro della Pietra, nelle vicinanze della bellissima Pietra di Bismantova. In azione per i blues Marco Mansi e Antonella Farina, classificatasi 14ma assoluta tra le donne. Sempre Mansi e Farina il 5 luglio a Firenze hanno poi preso parte con profitto al 12° Memorial Lorenzo Ottanelli: Mansi ha centrato il 5° posto di categoria (veterani argento), Farina il 6° (veterane).

Generico luglio 2022

 

Ora la Pro Avis si prepara per la Strafossone (17 luglio), altra tappa del Corrilunigiana, e la Salitredici, la classica scalata al Monte Amiata.

 

Più informazioni
leggi anche
Pro Avis
In toscana
Prosegue l’estate podistica della Pro Avis, blues impegnati in cinque gare in pochi giorni
Massimo Baldini alla Camaiore-Campallorzo
Podismo
Nove gare in dieci giorni, chilometri e soddisfazioni per la Pro Avis
Pro Avis a Luni
Podismo
Pro Avis, soddisfazioni tra Luni e Parma