LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Rapporti tesi con crédit agricole

Rsu Leonardo chiede una nuova banca: “Deve essere garantita la presenza dell’operatore allo sportello”

Oto Melara

La Rsu della business unit Sistemi di Difesa e di Elettronica Italia (ex Oto Melara), prende atto con rammarico dei continui e continuativi disservizi, ormai praticamente giornalieri, creati dall’istituto Credit Agricole (ex Carispezia) nello sportello interno dello stabilimento spezzino.
“Sono ormai diversi mesi che la banca, per un mero motivo di risparmio sul costo del personale, non garantisce più l’apertura dello sportello fisico ai numerosi correntisti presenti all’interno dell’azienda.
Negli ultimi giorni – affermano i sindacalisti – la situazione è diventata a dir poco ingestibile con decine di lavoratori che si lamentano per il disservizio nonostante le segnalazioni fatte anche dalla Rsu.
Chiediamo da ormai troppo tempo all’istituto, attraverso il coinvolgimento dei vari responsabili e dirigenti di zona, di porre rimedio al disservizio ma dobbiamo constatare che, nonostante gli impegni presi dagli stessi, la situazione continua a degenerare.
Siamo dispiaciuti del fatto che una storica banca del territorio, che collabora attivamente e proficuamente da decenni con la nostra azienda, sia assolutamente disinteressata a mantenere aperto lo sportello all’interno dello stabilimento.
La Rsu e l’azienda si sono sempre impegnate attivamente a promuovere e sostenere i servizi che la banca può erogare (apertura conto corrente, stipule mutui, prestiti…) proprio perché consideravamo l’istituto Credit Agricole come il proseguimento della ex Cassa di risparmio della Spezia.
Arrivati a questo punto non possiamo più accettare questi continui disservizi promuovendo azioni a tutela dei lavoratori, nonché clienti della banca, chiederemo alla direzione aziendale di sostituire l’istituto di credito con un altro che garantisca la presenza di un operatore allo sportello interno della filiale ex Oto Melara, condizione per noi indispensabile”.

Più informazioni
leggi anche
Panoramica
"taglio costi personale tra leve principali"
“Quanto denunciato da RSU Leonardo mette in evidenza processo che realtà bancaria sta vivendo ormai da anni”
La rinnovata sede di Carispezia
La nota di first cisl
Disservizi Credit Agricole-Leonardo, CISL: “Inopportuno l’appello a boicottare l’istituto”
Bancario
L'analisi
Restano gli sportelli bancari ma diminuiscono gli impiegati, l’istantanea di First Cisl