LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cariche

Ordine degli ingegneri, rinnovato il Consiglio. Franchetti Rosada confermato presidente

Pietro Franchetti Rosada

Nel rispetto del nuovo regolamento sulla parità di genere, si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli ingegneri provinciale.
Quindi il nuovo consiglio riunitosi in data 29 giugno ha provveduto alla nomina delle cariche: alla presidenza è stato confermato all’unanimità Pietro Franchetti Rosada, che ha ottenuto il maggior numero di voti, alla vicepresidenza è stato confermato Nicola Brizzi, il nuovo segretario è Massimo Laspina e tesoriere Vincenzo Bonvicini.

Il presidente Franchetti Rosada, superata a pieni voti la maturità al liceo classico Lorenzo Costa si è laureato con lode in ingegneria civile presso l’Università degli studi di Firenze. Attualmente svolge la libera professione nel campo dell’edilizia civile in appalti per la realizzazione di infrastrutture pubbliche e private.
Il presidente confermato per il quadriennio 2022-2026, ringraziando i consiglieri uscenti per il lavoro svolto in un periodo non facile e gli iscritti per l’ampia fiducia rinnovata, ha sottolineato che “il nuovo Consiglio, che con grande soddisfazione annovera tre colleghe, si pone l’obiettivo, in continuità al lavoro già svolto e con l’auspicio si possano considerare in fase di soluzione le difficoltà derivate dall’emergenza sanitaria, di dare rinnovato impulso al dialogo costruttivo con le Istituzioni, il Polo Universitario, le altre professioni tecniche e arricchire l’offerta formativa di qualità per gli iscritti. Abbiamo la grande fortuna di operare in un territorio splendido che sta sviluppando ed affermando eccellenze nei vari settori dell’ingegneria, nel campo nautico/navale, nel campo dell’ingegneria meccanica ed elettronica al servizio del mondo civile e militare, biomedico e dell’ingegneria civile e delle strutture. L’Ordine degli ingeneri, oltre svolgere le attività istituzionali, ha l’ambizione di diventare un polo di aggregazione e di valorizzazione delle diverse professionalità che operano sul territorio”.

Il nuovo consiglio che durerà in carica per il periodo 2022-2026, risulta così composto:
FRANCHETTI ROSADA PIETRO
BRIZZI NICOLA
BARBIERI VERONICA
LASPINA MASSIMO
LUSARDI MANUELA
BUZZOLINO ELEONORA
CECCHI ANDREA
TADDEI MICHELE (SEZIONE B)
GUERRIERI DANIELE
BONVICINI VINCENZO
FERRARI PAOLO

Più informazioni
leggi anche
Luca Barigione
Eletto all'unanimità
Luca Barigione nuovo presidente di Federmanager Liguria