LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il bollettino del 6 luglio

Aumentano gli ospedalizzati in Liguria. Non nello Spezzino, dove i nuovi positivi sono 359

Alisa precisa che: "Il 39%  dei pazienti ricoverati positivi a sars-cov2, ha forme medie o gravi per cause Covid-19 correlate. Il 61 pazienti positivi ha forme asintomatiche o con sintomi lievi, ricoverati per altre cause cliniche non correlate al Covid 19. Il valore percentuale è determinato dall’analisi delle cartelle cliniche dei pazienti presenti nella giornata del 05/07, attraverso il modello di sorveglianza basato su prevalenza puntuale, cioè la fotografia della situazione clinica dei pazienti al momento della rilevazione".

Letto d'ospedale

Sono 2.299 i nuovi positivi in Liguria a fronte dei 8.950 tamponi eseguiti nelle ultime ventiquattro ore. Il totale dei positivi in Liguria sale a 20.876. Alla Spezia i nuovi positivi sono 359 quelli attivi totali sono 3.119. E’ quanto emerge dal bollettino giornaliero diffuso da Alisa e Regione Liguria,

Sul fronte ospedaliero si registra un aumento dei ricoveri. In totale sono in ospedale 293 persone (+19 rispetto a ieri) di queste 7 si trovano in Terapia intensiva. In provincia della Spezia, il dato è stabile senza nuovi ricoveri (41) e la Terapia intensiva resta pulita.

Alisa precisa che: “Il 39%  dei pazienti ricoverati positivi a sars-cov2, ha forme medie o gravi per cause Covid-19 correlate. Il 61 pazienti positivi ha forme asintomatiche o con sintomi lievi, ricoverati per altre cause cliniche non correlate al Covid 19. Il valore percentuale è determinato dall’analisi delle cartelle cliniche dei pazienti presenti nella giornata del 05/07, attraverso il modello di sorveglianza basato su prevalenza puntuale, cioè la fotografia della situazione clinica dei pazienti al momento della rilevazione”.

Alla giornata di oggi non si registrano nuove vittime. Dall’inizio della pandemia hanno perso la vita 5361 persone, nello Spezzino 612. I nuovi guariti sono 1.289, gli isolamenti domiciliari sono 955.

Più informazioni
leggi anche
Ospedale San Bartolomeo
Dati covid-19 5 luglio 2022
Spezzino sopra i 3mila positivi, lieve crescita dei ricoverati
Ingresso ex Fitram
Cosa cambia alla spezia e sarzana
Vaccini e tamponi, rimodulazione dei servizi per il mese di luglio
Paolo Cavagnaro
Verso la normalità
Cavagnaro: “Speriamo di non dover più vaccinare all’ex Fitram e di restituirla alla città”
Tampone/test Covid-19
Dati covid-19 7 luglio 2022
Continuano a crescere i positivi, stabile il numero dei ricoverati