54° festival internazionale del jazz della spezia

Un pacchetto a prezzo scontato per i tre concerti di Julian Lage, Dee Dee Bridgewater e Ron Carter

Dee Dee Bridgewater by Hernan Rodriguez

Il 54° Festival Internazionale del Jazz della Spezia offre agli spettatori la possibilità di acquistare i pacchetti dei concerti a pagamento a prezzi scontati. Per i tre concerti di Julian Lage, Dee Bridgewater e Ron Carter – in programma rispettivamente martedì 12, mercoledì 13 e venerdì 22 luglio il costo del pacchetto è di 35 euro. L’acquisto può essere fatto soltanto recandosi al Botteghino del Teatro Civico o presso la biglietteria di Spezia Risorse

Martedì 12 luglio il palco di Piazza Europa ospiterà Julian Lage, il chitarrista californiano tra i più quotati esponenti del suo strumento negli ultimi anni: il giovane prodigio della sei corde utilizza il jazz come filo conduttore di una ricerca sulla musica americana. Mercoledì 13 arriva alla Spezia Dee Dee Bridgewater: insieme alla Memphis Soulphony, la celebre cantante rende omaggio alla musica di Memphis, sua città natale, interpretando classici soul e blues di Al Green, Otis Redding, BB King e tanti altri.

Venerdì 22 sarà di scena uno dei più amati protagonisti del jazz mondiale, Ron Carter, con il suo quartetto Foursight. Il celeberrimo contrabbassista è uno degli ultimi giganti di questa musica, non si contano le sue collaborazioni e ha suonato con Miles Davis, Sonny Rollins, Herbie Hancock, McCoy Tyner e tantissimi altri.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30
Questi gli orari di apertura delle biglietterie:
Botteghino del Teatro Civico (ingresso da via Carpenino), aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12:00 (il mercoledì anche dalle 16:00 alle 19:00); biglietteria di Spezia Risorse (via Pascoli 64) aperta lunedì/venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.00, sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Il 54° Festival Internazionale del Jazz della Spezia é promosso da Comune della Spezia, Fondazione Carispezia e Società dei Concerti ETS con il patrocinio e il sostegno di Regione Liguria, con il sostegno di AdSP – Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale

Main sponsor Iren SPA, con il contributo di MBDA

Più informazioni
leggi anche
Liguria delle Arti alla Pieve di San Siro
Venerdì 8 luglio
Storia, pittura barocca e musica si incontrano alla Pieve di San Siro
La locandina
Giovedì 7 luglio
Proseguono gli aperitivi in jazz al Peola, protagonista Edoardo Cimino