LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Visite guidate

Sarzana segreta, tutti i giovedì d’estate alla scoperta del centro storico e del Teatro degli Impavidi

Generico luglio 2022

“Sarzana Segreta” è un nuovo modo di scoprire Sarzana e le sue bellezze più nascoste: il centro storico, le meravigliose chiese, e gli spazi segreti del Teatro degli Impavidi, come gli affascinanti camerini ricavati nelle celle di un vecchio convento. La città di Sarzana, cuore della Valle del Magra, è da sempre una terra di incontro tra i passi di montagna e il mare, attraversata dalla Via Francigena e dai cammini storici che collegano l’Europa con il Mediterraneo e la Toscana. La sua storia e le sue bellezze medievali, rinascimentali e moderne ne fanno una delle cittadine artisticamente più rilevanti della Regione Liguria. Le visite guidate sono occasioni di scoperta e approfondimento delle bellezze della cittadina, con i suoi piccoli capolavori, organizzate da da Sigeric – Servizi per il Turismo, una cooperativa di guide turistiche e ambientali escursionistiche abilitate, in collaborazione con l’Assocazione “Gli Scarti”, che gestisce il Teatro sarzanese.

Le visite guidate sono organizzate con il Patrocinio del Comune di Sarzana, che vuole fornire agli operatori turistici una proposta di attività che dia valore al centro storico. Si tratta di un tour “a raccolta”, con partenza in date prestabilite e promosse tramite materiale promozionale cartaceo e digitale. Per il mese di luglio e agosto, il tour è in partenza tutti i giovedì nel pomeriggio.
Alla visita possono iscriversi liberamente turisti, visitatori e locali per costituire un piccolo gruppo, pagando una quota a persona di 15 € (comprensiva dell’ingresso al Teatro). Il tour è garantito al raggiungimento del numero minimo di otto iscritti. Il tour può essere svolto anche in forma privata, su richiesta. La prenotazione è sempre obbligatoria, tramite i seguenti contatti: info@sigeric.it – +39 3318866241 – +39 366 3712808 (anche WhatsApp).

Più informazioni
leggi anche
The Influencer
2200 spettatori nella prima settimana
Teatrika prosegue martedì con “The Influencer”. Evasi in scena fuori concorso
Torrione Genovese
L'appuntamento
‘Sarzana si può’ compie un anno, sabato incontro con una famiglia fuggita dall’Afghanistan
Tetti di Sarzana
Prenotazione obbligatoria
Sarzana segreta: alla scoperta delle bellezze nascoste