LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A vernazza e volastra

Caviglia rotta per un’escursionista e turista smarrito vicino a una frana, giornata di interventi alle Cinque Terre

La donna rimasta ferita è una donna tedesca di 39 anni, il secondo intervento riguarda un giovane olandese rintracciato con il drone.

Soccorso alle Cinque Terre

Doppio intervento oggi del Soccorso alpino e speleologico Liguria. Il primo è stato necessario per una frattura ad una caviglia di una turista sul sentiero Corniglia-Vernazza. La donna, tedesca classe 1983, è stata raggiunta e medicata. Sistemata una steccobenda, è stata portata in barella a Vernazza. Qui la turista è stata trasportata dalla locale pubblica assistenza all’ospedale della Spezia.
Il secondo intervento ha riguardato la ricerca di un ragazzo olandese che si era smarrito vicino alla frana che arriva al mare sotto l’abitato di Volastra con strapiombo sotto di lui. Per localizzarlo è stato usato anche un drone oltre alla collaborazione dell’elisoccordo Grifo, in zona per un intervento secondario. Il ragazzo è stato recuperato con tecniche alpinistiche ed è stato ricondotto a Volastra.

Più informazioni
leggi anche
Monte Gottero, veduta da Antessio (2017)
Ieri sera
Dovevano raggiungere la Lunigiana in bici, ma grandine e temporale li bloccano e si perdono. Padre e figli recuperati dai Vigili del fuoco
Zaini in spalla alle Cinque Terre
Dentro l'estate 2022
Cinque Terre, la vera novità è il flusso continuato anche dopo le 20
Nemo 11-04 in azione
Intervento delicato
Sul sentiero in piena notte, deve decollare la Guardia Costiera per recuperarle
Soccorso alpino e Vigili del Fuoco
Alle cinque terre
Turista cade per due metri, trasportato in elicottero al Pronto soccorso