LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Annata d'esordio

Il giovane Cuvèe lancia Bosoni nel mondo delle bollicine

Il brut metodo classico prodotto con metà Albarola e metà Vermentino sta bruciando le tappe: "La prima annata conta 5.000 bottiglie per consentire una migliore selezione dei due nostri vitigni ed è già decollata verso i ristoranti e le enoteche del territorio e del nord Italia".

Paolo e Diego Bosoni
Novità da Cantine Lunae, la più importante azienda vinicola ligure situata nel comune di Luni, con il battesimo di un nuovo prodotto enologico. “Si tratta di Cuvée Lunae – afferma Diego -, nuovo vino della famiglia Bosoni, un brut metodo classico prodotto con metà Albarola, che contribuisce all’acidità e alla spumantizzazione e metà Vermentino che è il nostro vitigno più rappresentativo.
La prima annata conta 5.000 bottiglie per consentire una migliore selezione dei due nostri vitigni ed è già decollata verso i ristoranti e le enoteche del territorio e del nord Italia”. Il Cuvée Lunae è il primo metodo classico della famiglia Bosoni frutto di anni di ricerca e lavoro utilizzando e sta qui la peculiarità solo vitigni autoctoni. La storia di Cantine Lunae ossia della famiglia Bosoni nasce oltre cinquanta anni fa con l’intento di valorizzare vitigni tradizionali cercando terreni a maggior vocazione e ampliando col tempo gli ettari e la produzione. Oltre a Paolo vi sono il fratello Lucio, la moglie Antonella e i figli Diego e Debora. Il gruppo lavoro composto da enologi, agronomi, maestri di vigna e cantina raggiunge le cinquanta unità con oltre 85 ettari di vigneto, tra proprietà e affitti agricoli, di cui 15 ettari in biologico. La fortuna dell’azienda sta oltre alla esperienza e bravura dei loro operatori anche nella collocazione geografica che regala un microclima davvero unico e congeniale. Insomma prerogative davvero straordinarie che sicuramente faranno del giovane Cuvèe, un sicuro successo.
Più informazioni
leggi anche
Cantina Bosoni
Guida enologica
Bosoni piazza tre vini tra i migliori d’Italia nella classifica di Gentleman
Diego e Paolo Bosoni
Cantine d'italia 2022
Alla Liguria due Impronte Go Wine: una è di Bosoni
Cantina Bosoni
Stella sempre più lunimosa
Merano Wine Festival: premiati i tre vini presentati da Ca’ Lunae
Paolo Bosoni, Andrea Del Sere e Diego Bosoni
Inaugurata la nuova struttura costata nove milioni di euro
Fra terra, storia e vino la famiglia Bosoni guarda al futuro con la nuova e avveniristica Cantina LVNAE