LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nuovo acquisto

Il play Sacchelli per la Tarros Basket

Lo scorso gennaio l'esordio in Serie B a Firenze.

Matteo Sacchelli

Vent’anni, spezzino, cresciuto cestisticamente qui, maturità sportiva non comune, debutto in Serie B lo scorso gennaio: è Matteo Sacchelli, play di 175cm per 70kg di peso, nuovo acquisto della Tarros Basket. Il curriculum e le qualità del ragazzo ne fanno un giocatore perfettamente in linea con il progetto tarrosiano.
Cresciuto nelle giovani dell’Arcola Basket, Sacchelli ha debuttato in C Gold nel 2018, a 17 anni, con i livornesi della Libertas Liburnia. La stagione successiva è tornato nello Spezzino per vestire la maglia del Sarzana Basket, disputando il campionato di serie C Silver. Quindi lo scorso anno la decisione di trasferirsi nuovamente in Toscana, stavolta a Firenze: Matteo gioca nel campionato di serie D, ma riesce and entrare nel roster della prima squadra e il 9 gennaio 2022 debutta in serie B.
“Matteo è un giocatore che, seppur giovane, gioca come un senior e ha una determinazione e una dedizione al lavoro da professionista – sottolineano il Presidente ed il Direttore Sportivo dello Spezia Basket Club Tarros Danilo e Maurizio Caluri – E’ un giocatore molto rapido e un ottimo tiratore, che sa attaccare anche in uno contro uno. Incarna perfettamente lo spirito Tarros perché in campo dà tutto se stesso e anche di più. Siamo quindi molto contenti che abbia accettato di indossare la nostra maglia e speriamo che questo sia l’inizio di un percorso che duri nel tempo”.

 

Più informazioni
leggi anche
Scocchera
Pallacanestro maschile
La Tarros in mano al livornese Scocchera
Generico maggio 2022
Pallacanestro
Le strade di Bertelà e Tarros dopo due anni pieni di emozioni e risultati
Spezia Tarros Basket club
Le assenze hanno avuto un peso
La stagione della Tarros finisce qui
Andrea Vignali
Ecco i 15 di coach scocchera
Con la conferma di Vignali, lo Spezia Basket chiude il roster: “Obiettivo promozione”