LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La deputata di italia viva

Ok autobotti a Panigaglia, per il ministero non occorre la Via. Paita: “Per l’autonomia energetica del Paese”

Rigassificatore di Panigaglia

“La decisione del Mite di velocizzare il potenziamento dell’utilizzo del rigassificatore della Spezia è utile al Paese per raggiungere e consolidare la sua autonomia energetica e per questo riteniamo sia giusta”. Lo dichiara Raffaella Paita, deputata di Italia Viva, a proposito della notizia secondo cui il progetto il progetto Gnl Small Scale sul rigassificatore di Panigaglia non dovrà essere sottoposto a valutazione di impatto ambientale.
“La Spezia è una città che ha sempre dato il suo contributo al sistema-Paese rispetto al suo fabbisogno energetico pagando prezzi sociali e ambientali e anche sul gas farà la propria parte. Certo, spiace dover constatare come su un tema così delicato e decisivo per il futuro dell’Italia, ancora una volta, i Cinque stelle a Livorno dimostrino tutta la loro miope irresponsabilità con il loro solito ‘no’ al rigassificatore di Piombino. Mi sembra giusto sottolineare la differenza tra chi, come Italia Viva, dimostra di avere cultura di governo e insieme a cuore l’interesse del Paese in questo momento difficile e di chi, invece, sembra anteporre calcoli localistici all’utilità dell’intera nazione”, conclude Paita.

Più informazioni
leggi anche
Rigassificatore di Panigaglia
La crisi energetica
Panigaglia, non si attendono particolari incrementi dei traffici. Il Gnl dagli Usa scarica all’Olt di Livorno
Una nave gasiera attracca al terminal di Panigaglia
Il consigliere regionale presenta un'interrogazione
Rigassificatore Panigaglia, Centi: “Traffico incrementato, quali misure di sicurezza ulteriori?” Il consigliere regionale presenta un’interrogazione
Una nave gasiera attracca al terminal di Panigaglia
Centi presenta un'interrogazione in regione
Panigaglia, le voci contro la decisione del ministero: “La crisi in atto non c’entra nulla”
Rigassificatore SNAM Panigaglia
Volumi addizionali
Panigaglia lavora a ritmi serrati per garantire all’Italia il gas per l’inverno