LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Si parte davvero

Lo staff di Gotti: Daniel il secondo, i portieri a Lorieri e il grande ritorno di Terzi

Il preparatore atletico sarà Gianni Brignardello, chiavarese, partito dal Settebello per poi toccare Samp, Parma e Chievo con Mimmo Di Carlo. Terzi inizia la sua carriera oltre il calcio giocato. Per un capitano che va, Giulio Maggiore, uno che torna e la cui presenza nello spogliatoio non potrà che portare benefici.

Fabrizio Lorieri

Stanno arrivando in città alla spicciolata in queste ore i collaboratori di Luca Gotti, che da domani sarà ufficialmente il nuovo allenatore dello Spezia Calcio. La stagione è davvero alle porte per gli aquilotti dopo quasi sei settimane di vacanza e a soli quattro giorni dalla partenza per il ritiro di Santa Cristina Valgardena. Si compone dunque la nuova squadra tecnica, tutta italiana.

Da ieri in città vi sono Fabrizio Lorieri e Daniele Battara, che si occuperanno della preparazione dei portieri Provedel, Zoet e Zovko. Arrivano dalla Sampdoria, con cui hanno terminato il rapporto di lavoro in questi giorni, come il match analyst Sergio Spalla. Si riuniscono a Follo due generazioni di Lorieri, visto che il figlio Simone lavora sui muscoli dei bianchi (e di tanti calciatori di serie A) già da diverse stagioni.

Gotti ha scelto come secondo Stefano Daniel, 54 anni, una lunga carriera da tecnico delle giovanili in Friuli tra Udinese e Pordenone. Arrivò in bianconero, curiosamente, in sostituzione di uno spezzino, ovvero David Sassarini sollevato nel 2019 dalla panchina della Primavera. Il preparatore atletico sarà Gianni Brignardello, chiavarese, partito dal Settebello per poi toccare Samp, Parma e Chievo con Mimmo Di Carlo. Con i Pozzo ha lavorato per il Watford prima di approdare all’Udinese.  Curiosamente, Gotti e Brignardello furono tra i docenti del master di Coverciano, edizione 2020, da cui Thiago Motta uscì come il migliore del corso.

Claudio Terzi

 

Tornando allo staff, confermato il ruolo di collaboratore per Claudio Terzi, che inizia dunque la sua nuova carriera oltre il calcio giocato. E’ durato solo un anno il suo distacco dallo Spezia, che aveva lasciato una settimana per giocare ancora nel Siena, con cui ha di recente rescisso il suo contratto. Per un capitano che va, Giulio Maggiore, uno che torna e la cui presenza nello spogliatoio non potrà che portare benefici.

 

Più informazioni
leggi anche
Spezia-Udinese 0-1, serie A 21/22
Il lavoro che riccardo pecini ha di fronte
Valutazioni importanti per gli ex di Gotti, la pista Udinese nasce fredda
Carlo Osti
Uno stop inatteso
Nessuna offerta e Osti rimane alla Samp, dalla quale arrivano in tre per lavorare con Gotti
Claudio Terzi
Lascia il calcio giocato
Claudio Terzi può tornare allo Spezia, sarà nello staff di Luca Gotti
Luca Gotti
Il nuovo mister ai raggi x
Il primo giorno di Luca Gotti, l’ex prof universitario che ha vinto un’Europa League e ora cerca la salvezza con lo Spezia
Fabrizio Lorieri
Ritorni, conferme e novità
Fabrizio Lorieri sarà il vice di Gotti, Terzi collaboratore tecnico