LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Approda in italia dalla danimarca

Ecco Emil Holm, il 22enne terzino di cui tutta la Svezia parla

Merito dei due gol e quattro assist costruiti nelle prime cinque partite giocate con l'under 21 del suo Paese, compreso il passaggio decisivo per l'1-1 finale contro l'Italia nell'ottobre del 2021. Terzino destro di grande struttura, buona corsa e bravo negli inserimenti, ha esordito giovanissimo in patria prima di passare al SonderjyskE, con cui ha segnato 8 gol in 44 partite in due stagioni.

Emil Holm

Sarà un mercato soprattutto di calciatori d’esperienza italiana quello che lo Spezia affronterà la prossima estate. Ma non mancheranno i giovani da scoprire nella rosa aquilotta, che un anno fa si popolava di un esercito di stranieri: da Antiste a Strelec, da Kiwior ad Amian. Molta curiosità suscita Emil Holm, 22 anni svedese che in patria fa parlare di sé da molto tempo.

Merito dei due gol e quattro assist costruiti nelle prime cinque partite giocate con l’under 21 del suo Paese, compreso il passaggio decisivo per l’1-1 finale contro l’Italia nell’ottobre del 2021. Holm è uno dei primi ad essere arrivato alla Spezia per svolgere i test in vista del ritiro precampionato che inizierà lunedì agli ordini di Luca Gotti.

Terzino destro di grande struttura, buona corsa e bravo negli inserimenti, ha esordito giovanissimo in patria prima di passare al SonderjyskE, con cui ha segnato 8 gol in 44 partite in due stagioni. Il suo approdo in Italia era già previsto, ma è stato reso irrinunciabile con la retrocessione dei danesi. Per lui la concorrenza di Amian, titolarissimo del posto, ma anche di Luca Vignali, seppure in odore di cessione e di Salva Ferrer, jolly per entrambe le fasce.

Più informazioni
leggi anche
Emil Holm
Rimarrà in prestito al sönderjyske
Ufficiale: Emil Holm è un nuovo calciatore dello Spezia