LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le telecamere hanno ripreso tutto

Incidente con fuga a Fossitermi, responsabile dovrà risarcire i danni causati

A finire nei guai è una donna di mezza età che avrebbe riferito alla Locale di aver avuto un colpo di sonno, ma che il mattino seguente sarebbe andata a lasciare un biglietto con i propri dati.

Ha urtato due auto in sosta e poi è andata via. Le telecamere di Fossitermi hanno ripreso tutto, così una spezzina dovrà rispondere di incidente con fuga, risarcire i danni e rinunciare a sette punti dalla patente. E’ quanto accertato dalla Polizia locale della Spezia che ieri si è recata nel quartiere per raccogliere la denuncia di due cittadini che, quando sono tornati a spostare le proprie auto le hanno trovate danneggiate sulle fiancate.  La segnalazione è stata arricchita anche dalla testimonianza di un cittadino che nel, poco prima delle 4 del mattino, aveva udito uno schianto.

“Il testimone precisava di essersi affacciato dopo il forte rumore e di aver visto una donna che scendeva da un’utilitaria di colore bianco e che, dopo aver preso visione dai danni causati, risaliva a bordo e si allontanava subito – si legge in una nota diffusa dalla Locale -. L’occhio delle telecamere di videosorveglianza, recentemente implementate proprio nel quartiere di Fossitermi, ed il lavoro di indagine della Locale hanno fatto il resto, tanto che alle 11.00 di ieri, la conducente responsabile del sinistro era già stata identificata e chiamata a rispondere del proprio comportamento”.

“La donna, una  spezzina di mezza età, ammetteva che mentre stava rincasando dal lavoro, aveva avuto un colpo di sonno dovuto alla stanchezza ed all’ora tarda – prosegue la nota -; interrogata sul motivo della propria fuga dal luogo dell’incidente, non era in grado però di giustificare in modo plausibile tale comportamento, se non accampando la scusa che sarebbe ripassata di lì nel pomeriggio per lasciare un biglietto sulle due auto…come se avesse potuto avere la certezza che queste sarebbero rimaste parcheggiate sul luogo dell’incidente”.

“Alla conducente venivano contestate la perdita di controllo del veicolo – si legge ancora -, con la sanzione maggiorata prevista per tale infrazione se commessa nelle ore notturne, nonché la violazione per aver omesso, in seguito all’incidente cagionato,  di fornire immediatamente le proprie generalità, nonché le altre informazioni utili, anche ai fini risarcitori, alle persone danneggiate o, se queste non sono presenti, comunicare loro nei modi possibili gli elementi sopraindicati. Oltre a svariate centinaia di euro di sanzioni pecuniarie per le infrazioni commesse, le sono stati anche decurtati 7 punti dalla patente. Sono stati forniti i dati necessari ai proprietari delle auto danneggiate, in modo che possano agire nei confronti della donna, cui corre l’obbligo di risarcire tutti i danni causati”.

Più informazioni
leggi anche
Incidente
Una piaga
Incidente e fuga, la Polizia Locale segnala “un aumento esponenziale dei casi”
Polizia municipale
Indagini approfondite da parte della polizia locale
Finisce contro due auto e scappa, ma viene incastrato da una ruota che rotola e finisce sotto l’occhio delle telecamere
Il comando della Polizia locale della Spezia
Un plotone di fuggiaschi presi 7 volte su 10
Incidenti con fuga, identificate cinquanta persone da gennaio. Cinque casi di omissione di soccorso
Il comando della Polizia locale della Spezia
Rintracciato con la banca dati
Provoca un incidente a Valdellora e scappa: rintracciato dalla locale e positivo all’alcoltest