LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Polizia di stato

Cocaina e hashish ai Giardini pubblici. Uno consegna la droga ai poliziotti, l’altro fruga nelle aiuole e ha un coltello. Denunciati

Droga sequestrata dalla Polizia di Stato

Uno ha consegnato spontaneamente la cocaina agli agenti, l’altro è stato trovato con dell’hashish e un coltello. E’ il bilancio della recente attività condotta dalla Polizia di Stato, con il personale Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura della Spezia, in Via Diaz che ha portato a due denunce a carico di un 30enne e di un 24enne.

I controlli erano mirati a contrastare lo spaccio di stupefacenti e si sono concentrati nell’area dei Giardini pubblici. Nel primo caso è stato proprio il 30enne, italiano, a presentarsi agli agenti nei pressi dell’ex punto di informazione e a consegnare loro una busta di cellophane trasparente contente sostanza stupefacente del tipo cocaina già suddivisa in dosi e pronta per essere ceduta.

Il passo successivo è stata la perquisizione a casa dell’uomo dove gli agenti hanno trovato dell’altra cocaina, un bilancino digitale di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi. Sono state trovate anche delle banconote in piccolo taglio. Gli agenti hanno sequestrato tutto e il 30enne è stato denunciato per il reato di spaccio e detenzione di stupefacenti.

Nel secondo caso, la Polizia ha fermato un 24enne già noto agli uffici. Il giovane, di origine marocchina, è stato notato con fare sospetto mentre si aggirava tra le aiuole. Una volta controllato è emerso che aveva con sè un involucro contenente una modica quantità di sostanza stupefacente tipo hashish e un coltello, di cui non sapeva fornire una giustificazione. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, oltre ad esser stato segnalato alla locale Prefettura assuntore di sostanze stupefacenti.

Più informazioni
leggi anche
Carabinieri di Arcola
Convalidato
Due sassi di ‘coca’ sotto il davanzale del bagno, arrestato ad Arcola
Controlli della Polizia locale ai Giardini pubblici
Nel corso del fine settimana
Controlli tra i ragazzi ai Giardini, sequestrata anche una dose di ketamina
I panetti sequestrati
Squadra mobile spezzina protagonista
Quaranta chili di droga e quattro arresti fra Spezia, Massa e Modena