La manifestazione di sabato

Pride, Ravetto: “Episodi vergognosi, protagonista anche assessore”. La replica: “Stupisce si occupi di queste cose”

L'intervento della parlamentare della Lega, che su Instagram posta una foto in cui compare l'amministratore santostefanese Paolo Ruffini con il cartello "-Salvini +Ditalini".

La foto postata su Instagram dall’onorevole Ravetto

“Insulti, oscenità e volgarità con cartelli che offendono pesantemente Salvini durante il Gay Pride. Episodi a dir poco vergognosi tra cui troviamo, protagonista sorridente e fiero, anche un assessore della lista civica per il sindaco a Santo Stefano di Magra. La sinistra dovrebbe tenere bene a mente che con il suo odio a senso unico non aiuta gli omosessuali, bensì si conferma paladina della retorica buonista che copre, invece, la più becera intolleranza”. Con queste parole, riportate dall’agenzia AGI, la deputata della Lega Laura Ravetto, responsabile del dipartimento Pari opportunità del partito, ha commentato un cartello comparso al Pride tenutosi alla Spezia sabato scorso, in cui compare la scritta -Salvini +Ditalini. Immagine che la ex esponente di Forza Italia ha postato sul suo account Instagram, accompagnata dalle dichiarazioni sopra riportate.
L’assessore a cui fanno riferimento le parole dell’onorevole Ravetto è Paolo Ruffini. “E’ stato strumentalizzato un cartello esposto in un contesto di festa, non pensavo ci sarebbero state tutte queste polemiche e mi stupisce il fatto che un parlamentare si occupi di queste cose”, il commento dell’esponente della giunta della sindaca Paola Sisti, anche lei presente alla manifestazione di sabato.

 

 

Più informazioni
leggi anche
Dall'umbertino al canaletto
La Spezia Pride, centinaia di persone sfilano con bandiere e arcobaleni per la città
Chiusura con concerto e drag show
“Spezzini e spezzine non dimentichino la gioia e la bellezza che hanno invaso la città”
Serata conclusiva
Al De Terminal il Pride dà appuntamento agli spezzini al prossimo anno
"cartello con insulti a salvini"
Pride, Ravetto: “L’assessore, invece di scusarsi, sminuisce e continua ad attaccare la Lega”
Il dibattito
“Io leghista al Pride per i diritti, ma quel cartello su Salvini fa solo del male”