LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il sonderjyske deve abbassare i costi

Offerta dell’Hull City per Haji Wright, l’americano si allontana dallo Spezia

La capacità di vendere ai campionati più ricchi, in particolare a quello inglese, è uno degli obiettivi della famiglia Platek. Una piramide di tre club, a cui potrebbe aggiungersi un quarto nei prossimi mesi, di cui lo Spezia il vertice ed il trampolino verso la Gran Bretagna in virtù della grande visibilità concessa dalla serie A.

Haji Wright

Il centravanti statunitense Haji Wright potrebbe essere il primo calciatore della galassia Platek a sbarcare nel calcio inglese. L’Hull City, squadra di Championship, ha presentato un’offerta, ritenuta congrua, al SonderjyskE per l’attaccante di Los Angeles, reduce da un prestito in Turchia (14 reti in 31 partite). “Stiamo cercando l’accordo con il calciatore. Lui ci ha detto di volere una squadra che punti su di lui come titolare”, ha spiegato Tan Kesler, vicepresidente dei Tigers, alla BBC.

I danesi del SonderjyskE hanno la necessità di abbassare i costi dopo la retrocessione e Wright è un sicuro sacrificio. L’ipotesi di aggregarlo al ritiro estivo dello Spezia a Santa Cristina Valgardena è stata presa in considerazione negli scorsi giorni, per testare tecnicamente il giocatore, di recente entrato nel giro della nazionale degli Stati Uniti, e anche forse per metterlo in vetrina.

L’offerta giusta potrebbe essere però già arrivata. La capacità di vendere ai campionati più ricchi, in particolare a quello inglese, è uno degli obiettivi della famiglia Platek. Una piramide di tre club, a cui potrebbe aggiungersi un quarto nei prossimi mesi, di cui lo Spezia il vertice ed il trampolino verso la Gran Bretagna in virtù della grande visibilità concessa dalla serie A.

Più informazioni