Per scendere dal sentiero

Accesso a Punta Corvo, da luglio si userà l’applicazione

Resta il numero massimo di 175 persone.

Il tratto delimitato della spiaggia di Punta Corvo

Il Comune di Ameglia informa che per l’accesso via terra dal sentiero di Montemarcello alla Spiaggia di Punta Corvo occorre, dal 1°Luglio al 21 Agosto, tutti i giorni e dal 22 agosto al 18 settembre solo nei fine settimana, prenotare tramite l’App Tu Passi, scaricabile sullo smartphone sia nella piattaforma Android che Ios. Si può prenotare soltanto a partire dalle 48 ore precedenti l’accesso alla spiaggia.

Si ricorda inoltre che anche per quest’anno vale il limite massimo di accesso giornaliero alla spiaggia di Punta Corvo per 175 persone. Da Montemarcello, via terra, l’accesso sarà consentito, giornalmente, ad un numero massimo di 75 persone mentre via mare potranno accedere, con i battelli, 100 persone, di cui 50 in partenza da Fiumaretta e 50 da Bocca di Magra.
Per l’accesso via mare le prenotazioni possono essere effettuate contattando, preferibilmente tramite whatsapp, i seguenti numeri: per Fiumaretta 329/2437668, per Bocca di Magra 3388362182.
Ci saranno tre corse: alle 9.00, 11.00, 14.30.
Il servizio di controllo è stato affidato all’Istituto di Vigilanza La Lince che, oltre alla gestione della App, garantirà anche la presenza in loco di due operatori, di cui uno all’imbocco del sentiero a Montemarcello e uno in spiaggia.

Più informazioni