LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sull’antico tracciato dei pellegrini

A piedi lungo la via Francigena con Coop

Appuntamento domenica 3 luglio, alle 10, presso la stazione di Sarzana, per raggiungere in bus Ponzano Superiore e poi percorrere il tratto dell’antico tracciato dei pellegrini che ritorna a Sarzana.

Via Francigena

A piedi lungo la via Francigena, sull’antico tracciato dei pellegrini in viaggio dal nord Europa fino a Roma e verso la Terra Santa. Domenica 3 luglio, Coop propone un’escursione guidata gratuita rivolta a soci e cittadini, per
percorrere il tratto della via Francigena che va da Ponzano superiore a Sarzana. L’attività è proposta nell’ambito del programma nazionale “Coop Outdoor”, che offre dieci itinerari gratuiti lungo tutto il tracciato della via Francigena, organizzati in collaborazione con AEVF (Associazione Europea delle Vie Francigene), per scoprire il patrimonio culturale, naturale e i prodotti gastronomici locali di ogni tappa, con l’accompagnamento di una guida ambientale- escursionistica. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite il sito www.e-coop.it/partecipiamo, dove sono disponibili anche i dettagli del programma di ogni camminata. Il ritrovo sarà alle 10 presso la stazione ferroviaria di Sarzana, dove i partecipanti potranno salire su un bus messo a disposizione da Coop per raggiungere il punto di partenza del sentiero, a Ponzano Superiore. L’attività terminerà alle 12.30. Il percorso, adatto anche ai principianti, è lungo circa 7-8 km per un tempo di percorrenza effettiva di 2 ore e 30.

Più informazioni
leggi anche
Piazza Colonna a Ponzano superiore
Partecipazione gratuita
Coop organizza dieci camminate sulla Francigena, il 3 luglio la tappa Ponzano superiore-Sarzana
Via Francigena
Al cinema "il nuovo"
Sul sentiero blu, la Via Francigena in un documentario
Via Francigena
Canterbury-roma
“Itinerari come la Francigena sempre più da sostenere”
Angelo Zangani
Ponzano superiore
“Costretto a vietare il transito sul sentiero che passa nella mia proprietà”
"Bona via!"
A sarzana
Valerio Barchi presenta “Bona via!”, un fumetto sulla Francigena
Castelnuovo e la Val di Magra
2 ottobre
Una domenica camminando da Castelnuovo a Sarzana lungo la Francigena