LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Marvel vs dc

L’anno accademico della ProDanza si conclude con una sfida tra gli eroi dei fumetti

Dieci anni di attività per il sodalizio sportivo.

ProDanza

Si appresta a chiudersi l’anno accademico per gli allievi di ProDanza Ssd, la scuola di danza creata a Lerici da Valeria Antonini, che quest’anno compie dieci anni. “Dieci anni in cui è nata una realtà che non c’era, in cui insegnanti e allievi sono cresciuti assieme, dieci anni di lavoro costante, di impegno, passione e di sacrifici”, commenta la Antonini, direttrice artistica. Nel corso di questi dieci anni, oltre alla storica sede di Lerici, si è aggiunta quella di Santo Stefano grazie al contributo artistico e didattico di Michela Godani, oggi socia di Antonini. Tanti i traguardi raggiunti dalla scuola, che oggi è una realtà affermata, con oltre cento allievi, e che ogni giorno in sala persegue qualità della didattica e capacità educativa.
Dopo la partecipazione ai Campionati Italiani di categoria organizzati dalla FIDS, che hanno valso alle atlete due medaglie d’oro e tre di bronzo, la scorsa domenica alcune allieve della scuola si sono esibite al teatro Astoria a Lerici in occasione del gala creato per il decimo anniversario di attività. E martedì prossimo, 28 giugno, tutti gli allievi che hanno frequentato questo travagliato terzo anno di pandemia, presenteranno al pubblico lo show ‘Marvel VS D.C.’, che vedrà gli eroi delle due case di fumetti sfidarsi a passi di danza. Ad ospitare lo show, il Megacine della Spezia. Proprio come nella tradizione delle proiezioni cinematografiche, andranno in scena due repliche nel corso della stessa sera, una alle 18.00 ed una alle 21.00. I biglietti sono disponibili on line sul sito liveticket.it.
“E’ stato un anno travagliato e forse più impegnativo dei due precedenti, ma noi non abbiamo mai mollato, siamo andate avanti insieme, e con i nostri ragazzi siamo riuscite a costruire anche quest’anno uno show innovativo, interattivo e leggero. La quantità di lavoro che c’è dietro ad una serata di intrattenimento è difficile da descrivere, ma la felicità e l’entusiasmo negli occhi delle nostre allieve è capace di ripagare ogni sacrificio”, conclude Valeria Antonini.

Più informazioni
leggi anche
Pro Danza, esibizione per la pace
Lerici
Danza per la pace in Galleria Padula, corsi gratuiti per i bambini rifugiati
A sinistra, Chiara Lazzoni. A destra, in alto, Caterina Colombini; in basso, foto di gruppo della Pro Danza.
Targhe e medaglie
La bandiera Lazzoni e i talenti della Pro Danza, Lerici premia lo sport
Valeria Antonini e Michela Godani
Sport
ProDanza diventa una società sportiva e riparte con le lezioni in presenza
L'immagine del singolo 'KO' e Rève
Scritto con lillo e dheli
Uscito ‘KO’, nuovo singolo di Réve
Simona Paoni e Pietro Palmieri
A rimini la finale
Una coppia spezzina campione di tango argentino