Due sacerdoti diocesani, che per ragioni diverse sono entrambi legati a Lerici, ricordano dopodomani i venticinque anni del loro sacerdozio: vennero infatti ordinati lo stesso giorno, il 28 giugno 1997, dall’allora vescovo Giulio Sanguineti. Si tratta di don Luca Pescatori, che dalla parrocchia di Lerici proviene e che ora è parroco della borgata spezzina di Pegazzano, e di don Federico Paganini, che è invece nativo di Ponzano Magra ma che da ormai dodici anni è arrivato come parroco proprio a Lerici.
Qui don Federico celebrerà martedì alle 18 una Messa di ringraziamento nella chiesa parrocchiale di San Francesco, santuario di Nostra Signora di Maralunga. Tutti i parrocchiani e gli amici sono invitati ad intervenire. Al termine, nell’ampio spazio del contiguo oratorio di San Bernardino, ci sarà un incontro conviviale e di festa. Per quest’ultimo, le persone che lo desiderano sono invitate a confermare la propria presenza telefonando a De Benedetti (telefono 3394746433) o a Bernardini (telefono 3472611522).
A Pegazzano, don Luca – che da alcuni anni è anche amministratore della parrocchia di Santo Stefano protomartire di Marinasco – celebra la Messa oggi alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Michele arcangelo. Auguri ad entrambi per questo significativo traguardo del loro sacerdozio: ad multos annos!