LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
A pegazzano e a lerici

Don Luca e don Federico festeggiano i 25 anni di sacerdozio

Si tratta di don Luca Pescatori, che dalla parrocchia di Lerici proviene e che ora è parroco della borgata spezzina di Pegazzano, e di don Federico Paganini, che è invece nativo di Ponzano Magra ma che da ormai dodici anni è arrivato come parroco proprio a Lerici.

Chiesa di San Michele Arcangelo a Pegazzano

Due sacerdoti diocesani, che per ragioni diverse sono entrambi legati a Lerici, ricordano dopodomani i venticinque anni del loro sacerdozio: vennero infatti ordinati lo stesso giorno, il 28 giugno 1997, dall’allora vescovo Giulio Sanguineti. Si tratta di don Luca Pescatori, che dalla parrocchia di Lerici proviene e che ora è parroco della borgata spezzina di Pegazzano, e di don Federico Paganini, che è invece nativo di Ponzano Magra ma che da ormai dodici anni è arrivato come parroco proprio a Lerici.

Qui don Federico celebrerà martedì alle 18 una Messa di ringraziamento nella chiesa parrocchiale di San Francesco, santuario di Nostra Signora di Maralunga. Tutti i parrocchiani e gli amici sono invitati ad intervenire. Al termine, nell’ampio spazio del contiguo oratorio di San Bernardino, ci sarà un incontro conviviale e di festa. Per quest’ultimo, le persone che lo desiderano sono invitate a confermare la propria presenza telefonando a De Benedetti (telefono 3394746433) o a Bernardini (telefono 3472611522).

A Pegazzano, don Luca – che da alcuni anni è anche amministratore della parrocchia di Santo Stefano protomartire di Marinasco – celebra la Messa oggi alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Michele arcangelo. Auguri ad entrambi per questo significativo traguardo del loro sacerdozio: ad multos annos!

Più informazioni
leggi anche
Cattedrale Cristo Re
Decani della diocesi
Sessantotto anni di sacerdozio per don Giovanni e don Carlo
La cattedrale di Cristo Re
Anniversari
Sessant’anni di sacerdozio per don Germano Celora, quaranta per monsignor Pier Carlo Medinelli
Fabiano
Classe 1932
Traguardo dei novanta per don Luciano Gattellini, da trentadue anni parroco di Fabiano Basso