LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
34 piante saranno distrutte

Coppia di mezza età coltivava marijuana in Val di Vara, denunciati

Lui un impiegato e lei casalinga, incensurati ma con una passione per la marijuana, che i carabinieri ritengono coltivassero in una zona di bosco nel territorio di Sesta Godano. Dovranno rispondere di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Sequestro piante marijuana (26/06/2022)

Lui un impiegato e lei casalinga, incensurati ma con una passione per la marijuana, che i carabinieri ritengono coltivassero in una zona di bosco nel territorio di Sesta Godano. Fino a ieri sera, quando un servizio mirato li ha sorpresi mentre si prendevano cura di 34 piante di cannabis indica, che crescevano anche grazie al favorevole clima estivo della Val di Vara.

A mettere sulle loro tracce gli uomini dell’Arma una segnalazione. Ieri l’appostamento ha portato alla denuncia in stato di libertà della coppia di ultracinquantenni per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La perquisizione della loro abitazione ha portato a sequestrare un’ulteriore modesta quantità di hashish. Le piante di canapa sono state estirpate e verranno distrutte.

Più informazioni
leggi anche
Serra di marijuana al Favaro, Polizia Locale della Spezia
L'irruzione, gli appostamenti e le indagini
Una serra di marijuana in una cantina del Favaro, trentenne rischia il carcere
Marijuana
Intervengono i carabinieri
Arcola, arrestato un 58enne: aveva quattro piante di marijuana alte due metri e mezzo
La marijuana sequestrata in Val di Vara
Il sequestro
Sequestro di droga in Val di Vara: 45enne trovato con 11 chili di marijuana